Porta bicicletta auto tetto Atera Giro Af+

Giro Af+, il portabiciclette con un vantaggio in più

Il nuovo Giro Af+, la risposta alle esigenze individuali dei ciclisti.
Adatto per tutte le biciclette con ruote che hanno dimensioni da 20 a 29 pollici, senza porre invece alcun limite per quanto riguarda i telai, che possono essere ampi oppure super slim.
Un oggetto solido e di valore che vanta anche un premio internazione per il design.

Portabiciclette da tetto in alluminio anodizzato opaco con funzione di blocco automatico.
Dopo aver posizionato correttamente la bici all'interno dei supporti delle ruote, si appoggia contro la testa di serraggio aperta e si mantiene in posizione verticale prima che la pinza si chiuda.


Caratteristiche

  • Per tutti gli pneumatici, fino ad una dimensione di 3".
  • Robusta cinghia a cricchetto intercambiabile.
  • Protezione dei cerchi.
  • Preassemblato e preimpostato.
  • Assemblaggio senza attrezzi.
  • Sistema di serraggio confortevole.
  • Supporti ruote con cricchetto e sgancio rapido.
  • Protezione antifurto per bici e portabicicletta.
  • Peso massimo della bicicletta: 17 kg.
  • Realizzato in alluminio.
  • Per barre trasversali in acciaio, 32x22 mm.
  • Non adatto per le E-Bikes.
  • Certificato City Crash.


Tecnologie

Protezione delle ruote
"Competenza nel ciclismo professionale". E' opportuno che Atera pubblicizzi questo slogan. Atera si preoccupa in particolare di ciò che trasporta. I supporti delle ruote dalla forma a cuneo, eliminano gli enormi carichi laterali. Motivo per cui le ruote sono sempre protette da eventuali danni, un piccolo dettaglio dal grande effetto.

Un progetto di costruzione competente abbinato ad un design di un prodotto fatto nella Germania meridionale.

Protezione del telaio
Anche la protezione del telaio della bici è una questione importante per Atera. Ammaccature e graffi sono spesso il risultato di soluzioni di fissaggio poco professionali e/o dell'uso di materiali a basso costo che non sono adatti per assorbire carichi elevati. Atera sta facendo di più, per proteggere le biciclette di valore: i supporti possono essere bloccati e ruotati in ogni direzione. Per la protezione dai furti, le cinghie a cricchetto sono rinforzate con un'anima in acciaio, mentre il telaio della bici è bloccato in modo morbido e sicuro con alcui cuscini in gomma.
Anche il sistema a cricchetto stesso è dotato di una protezione da eventuale sovraccarico: la tensione desiderata viene raggiunta utilizzando il cricchetto stesso e quando la tensione supera il livello desiderato, la fascia salta automaticamente al dente successivo.
Risulta quindi impossibile schiacciare il telaio della bici.

Posizione orizzontale
Un dettaglio di grande impatto: I piedini di supporto orientabili assicurano il perfetto allineamento orizzontale delle traverse. Un risultato speciale, che dimostra chiaramente come Atera attribuisce un valore elevato alle condizioni di trasporto ottimali ed al design pulito.

Certificato City Crash
I sistemi di trasporto Atera sono sottoposti a test molto severi richiesti dalle norme del settore e dall'industria automobilistica. I crash test dimostrano quali produttori hanno fatti i compiti. Ciò garantisce che i veicoli diventino ancora più sicuri in tutti i criteri di prova, i quali vengono costantemente adattati allo stato dell'arte ed alle nuove intiuizioni della ricerca sugli incidenti.