Pedali Look Keo 2 Max Carbon

I nuovi pedali Keo 2 max ti offrono il supporto necessario per spingerti oltre ai tuoi limiti.

Il team di progettazione Look ha completamente ridisegnato il profilo dei Keo 2 Max. conferendogli una linea nuova, più sottile ma con una superficie di contatto più ampia, migliorando ulteriormente lo stile e l'efficienza.


Caratteristiche

  • Utilizzo: strada - dal turismo alla competizione.
  • Corpo: in carbonio.
  • Perno: Chromoly+.
  • Due cuscinetti a sfere, uno ad aghi.
  • Altezza asse/suola: 17.3 mm.
  • Distanza perno pedale/pedivella (Fattore Q): 53 mm.
  • Multisensor: si - regolabile da 8 a 12 Nm.
  • Peso reale: 127 g (254g al paio).


Tecnologie

Superficie di contatto ottimizzata
L'area di contatto dei pedali ha un'importanza sostanziale. E' parte dell'identità del brand ed è il marchio di fabbrica del produttore.
La zona di contatto dei nuovi Keo 2 Max conserva le linee robuste che l'hanno reso famoso. La sua larghezza è stata aumentata fino a 60 mm per offrire una piattaforma più larga e una migliore stabilità durante la pedalata. Ciò crea un feeling superiore ed un comfort irraggiungibile, introvabile negli altri pedali.
Inoltre è stata ottimizzata la trasmissione della potenza grazie alla superficie sfruttabile accresciuta fino a 500 mm² (+25% in più). La forma della placca di acciaio inox è stata rivista per combaciare al meglio con la tacchetta e per mantenere costante l'area di contatto - e di conseguenza le prestazioni - indipendentemente dalla posizione dei piedi (legata anche ai gradi di libertà della tacchetta utilizzata).
Aumentando la superficie di contatto dei pedali senza aggiungere peso è stato migliorato l'indice "Power to Weight" (rapporto potenza/peso), rendendo questo prodotto ancora migliore e permettendo così di esprimerti al meglio.

Profilo del perno migliorato
Il profilo del perno dei nuovi Keo 2 Max è stato anch'esso ottimizzato. Costruito attorno ad un asse Oversize in Chromoly+, prevede un perno con un cuscinetto interno a sfera ed uno a aghi posto sotto alla superficie di contatto per gestire al meglio il carico e distribuirlo nella maniera ottimale.
Un nuovo componente è stato aggiunto tra questi due cuscinetti. La rondella, prima utilizzata per mantenere il cuscinetto ad aghi in posizione, è stata sostituita con un distanziale conico. Questa soluzione tecnica riduce l'attrito, aumenta la fluidità e di conseguenza permette di limitare le tolleranze geometriche del corpo del pedale ed il relativo gioco. L'insieme di tutti questi miglioramenti è stato studiato per garantire un'affidabilità senza compromessi.

Tacchette grigie incluse.