Manubrio OneUp Components Carbon 35

Manubrio OneUp in carbonio: robusto, leggero e estremamente comodo

L'obiettivo della OneUp era quello di creare il manubrio con il miglior "feeling" possibile, un manubrio che permettesse di guidare più a lungo e con maggiore comfort.

La soluzione è l'innovativo design ovale di OneUp (in attesa di brevetto), che combina le migliori caratteristiche degli standard di 31,8 mm e 35 mm in un unico pacco. Questo è il manubrio più confortevole che sia mai stato testato fino a oggi. È robusto, leggero, riduce al minimo l'effetto delle vibrazioni sulle braccia e massimizza la risposta dello sterzo in diverse situazioni. Un 35 fatto bene, in somma.

Purtroppo, la maggior parte dei manubri in carbonio sul mercato riprendono il semplice profilo conico del manubrio in alluminio. Con il carbonio è possibile realizzare forme più complesse per ottenere un prodotto più performante: ciò che OneUp ha effettivamente fatto. Il profilo del manubrio OneUp è caratterizzato dall'area di serraggio di 35 mm ridotta al minimo, siccome è la zona più spessa. Il shape tondo da 35 mm passa rapidamente a una forma ovale appiattita nella zona di transizione e poi a un diametro standard di 22,2 mm per la zona di controllo.

Il loro team ha paragonato il modello OneUp con i manubri in carbonio e in alluminio più diffusi sul mercato. I risultati sono stupefacenti: il OneUp, in media, offre il 21% in più di flessibilità verticale (comfort) e il 28% in più di rigidità orizzontale (reattività). Questi sono più che semplici guadagni marginali.