Manopole Ergon GP1

Niente è paragonabile al semplice piacere di andare in bicicletta!

La serie di manopole GP è stata il punto di riferimento mondiale per le manopole ad ala per più di un decennio e ha raggiunto i vertici delle classifiche dei test sulle manopole. Leader nel settore per prestazioni, materiali e produzione, per evitare l'intorpidimento delle dita e il disagio di mani e avambracci.

Sollievo dei nervi
Quando si guida, le mani sostengono gran parte del peso della parte superiore del corpo sul manubrio, esercitando una pressione elevata su un'area di presa relativamente piccola. In molti casi questo pizzica il nervo ulnare, estremamente sensibile, che corre alla base del palmo, vicino al mignolo e alla superficie della pelle, causando spesso intorpidimento. L'impugnatura ad ala aumenta l'area di appoggio della mano, distribuendo la pressione su una superficie più ampia e prevenendo così il disagio.

Soluzione ergonomica
Se il polso è piegato troppo a lungo, i nervi, i tendini e i vasi sanguigni vengono compressi. Il risultato è la costrizione del canale del tunnel carpale, che può danneggiare il nervo mediano. Le lunghe corse e la stanchezza rendono ancora più difficile per il ciclista mantenere una postura corretta e sana. Il design ad ala delle manopole GP offre alla mano un maggiore sostegno e mette automaticamente il polso in una posizione più ergonomica, prevenendo intorpidimento, formicolio e dolore.

Due misure - per un controllo personalizzato
Per aiutarvi a mantenere un controllo perfetto sulla bicicletta, le mani non devono avvolgere completamente l'impugnatura, per questo Ergon offre molte manopole in due diametri: Small e Large. La differenza si riferisce alla larghezza dell'impugnatura (dimensione della mano): una mano più grande si adatta meglio a un'impugnatura più spessa, mentre una mano più piccola si adatta meglio a un'impugnatura più piccola. Per le mani/guanti di dimensioni comprese tra 6,5 e 8,5 si consiglia Small, mentre per le mani di dimensioni comprese tra 8,5 e 10,5 è preferibile Large.

Gomma per manopole Made in Germany
Il materiale utilizzato nelle manopole Ergon soddisfa i più alti standard di purezza qualitativa, è certificato TÜV, resistente e assolutamente unico nel mondo delle manopole da ciclismo. Sviluppato utilizzando come unico plastificante l'olio bianco di grado medico. La mescola di gomma resistente ai raggi UV è stata sviluppata e prodotta esclusivamente per Ergon in Germania. Ergonomia, design del prodotto e ingegneria: tutto Made in Germany.

Bloccato per sicurezza
Il sistema di serraggio della Serie GP è estremamente sicuro e facile da montare. Ogni impugnatura viene serrata con un solo bullone per assicurare in modo affidabile la sua posizione ed evitare torsioni. Un'altra importante caratteristica di sicurezza è che i morsetti in alluminio di Ergon sono forgiati a freddo e non estrusi, con il risultato di una struttura molto più resistente.

Attrito minimo, massimo comfort
La sicurezza di presa è migliorata grazie alla mescola supermorbida, resistente ai raggi UV e durevole di Ergon e ai modelli specifici di texture. Inoltre, il piacere di guida è aumentato grazie alla sensazione di piacevolezza al tatto.

Un marchio di qualità per migliorare una vita attiva
Seguendo la "Formula Froböse", Ergon GP1 si è guadagnato il rating "Recommended". Questa etichetta è un marchio di qualità scientifica per i prodotti nel campo dell'esercizio/allenamento, della nutrizione e del recupero ed è stata sviluppata dal famoso professore universitario, esperto di salute e autore di bestseller Prof. Dr. Ingo Froböse - un marchio per migliorare la qualità di una vita attiva.

Come un'idea ha rivoluzionato il mondo del ciclismo
"Perché abbiamo dolore alle mani quando andiamo in bicicletta?". Questa era la domanda che Franc Arnold - il padre fondatore di Ergon - si poneva nel 2002. Un'intensa ricerca scientifica condotta da un team di specialisti portò presto ai primi prototipi e al momento della fondazione di Ergon. L'idea entusiasmò i ciclisti di tutto il mondo e diede vita a una nuova categoria nel mercato del ciclismo. Oggi esiste una versione dell'impugnatura originale GP1 in grado di soddisfare quasi tutte le esigenze dei ciclisti.

Adatta a qualsiasi tipo di meccanismo di cambio
Alcuni modelli della serie GP, tra cui il GP1, sono disponibili in versioni speciali per diverse capacità di cambio. Per un cambio regolare, entrambe le manopole hanno la stessa lunghezza. La versione per cambi Gripshift® o Dual-Twist-Shift include due impugnature accorciate, mentre per Rohloff®, Nexus® e Single-Twist-Shift solo l'impugnatura sul lato destro è accorciata.


Caratteristiche

  • L'impugnatura ad ala originale per il ciclismo da turismo e fitness
  • Confezione da 2 manopole
  • 100% ergonomiche per le mani
  • Utilizzo principale: mountain bike, cicloturismo, commuting
  • Estremità del bardo: Composito in fibra di vetro, morsetto in alluminio integrato
  • Materiale: Gomma approvata per uso medico
  • Peso produttore: 300 g (coppia).