Maglia intima Qik EVO Silver Winter Warm

Filato Q2 con FIR che stimola la micro circolazione sanguigna, QThermo con fibre cave che isolano termicamente e Puresilver antibatterico, antiodore, antistatico, con alta conduttività termica. Un’evoluzione della maglia Warm: differisce per Puresilver e strutture 3D a maggior densità in zona torace e dorso che facilitano la traspirazione.
Costruita con le migliori tecnologie e progettata con fibre più fitte/spesse per condizioni climatiche fredde, questa maglia costituisce il primo strato a contatto pelle che aiuta a mantenere il corpo asciutto e alla giusta temperatura. Adatta sia in allenamento, sia in gara, previene il raffreddamento durante le fasi di riposo o recupero ed il surriscaldamento durante gli sforzi. Questo è reso possibile grazie alla particolare struttura tridimensionale del tessuto che favorisce l’evaporazione del sudore dall’interno verso l’esterno conservando il calore corporeo e dissipando quello in eccesso. Sempre a questo scopo, nelle zone di maggiore sudorazione, sono integrate delle lavorazioni in maglia a spessore differenziato. Questo processo di gestione del calore prende il nome di termoregolazione, di fondamentale importanza durante la prestazione sportiva.


Caratteristiche

  • NoSeam: unico tubo con assenza di cuciture, fonte di irritazione per attrito e sfregamenti.
  • Ergo Neck: colletto in tessuto morbido che avvolge il collo senza strozzare.
  • Body Fix Moving: inserti, elasticità e lunghezza del tessuto calibrati in funzione dei filati utilizzati. Questo permette alla maglia di rimanere nella sua posizione lasciando libertà di movimento.
  • Mid Comp: compressione media, aderisce al corpo senza dare fastidio.
  • Flex Zones: struttura del tessuto differenziata tra interno ed esterno gomito. Questo permette al tessuto di seguire il movimento delle braccia.
  • No-Sweat-Arm: zona interno braccio con struttura del tessuto differenziata per favorire la traspirazione del sudore in eccesso verso l’esterno.
  • No-Sweat-Abd: zona basso addome con struttura del tessuto differenziata per mantenere il calore e favorire l’evaporazione dell’umidità in eccesso.
  • No-Sweat-Back: zona interno schiena con struttura del tessuto differenziata per favorire la traspirazione del sudore.
  • 3D: lavorazioni e trame a spessore differenziato integrate e distribuite. Tra la pelle ed il tessuto si creano flussi e cuscinetti d’aria che rispettivamente rinfrescano ed isolano regolando la temperatura.

67% Q2    25% QThermo    5% Elastane    3% PureSilver


Tecnologie

Q2 Fiber

Il filato Q2 è un poliammidico che si basa sul FIR, Far Infrared Rays. Il calore umano viene assorbito attraverso i minerali bioattivi (cristalli attivi di bioceramica) contenuti nelle fibre e viene restituito naturalmente allo strato superficiale della pelle sotto forma di raggi infrarossi lontani, innocui ed impercettibili, che penetrano nella pelle andando a stimolare la microcircolazione sanguigna con conseguente miglioramento delle performance atletiche (se si indossa il capo 30 minuti prima dell’attività) e accelerazione del recupero muscolare (indossando il capo almeno 6 ore dopo l’esercizio sportivo). Si tratta di una tecnologia brevettata, testata scientificamente mediante protocolli internazionali e riconosciuti, condotti da laboratori indipendenti. Incorporata nella fibra, mantiene la sua efficacia, anche dopo un numero illimitato di lavaggi. Certificato OEKO-TEX® CLASSE I è sicuro per la salute umana.

Puresilver

La tecnologia Puresilver consiste nell’applicazione di un filo di Nylon con incorporato puro argento al 99.9% le cui proprietà sono state verificate da test clinici effettuati da diverse università (Statale della Pennsylvania, Cornell, New York, Namsa e Tokai) e utilizzato dalle forze speciali USA, NASA, atleti olimpici e nel campo medicale. Non si tratta di un prodotto chimico o di nanotecnologia, ma semplicemente di argento le cui proprietà si manterranno anche dopo numerosi cicli di lavaggio (testato su 250) essendo legato a un polimero in maniera irreversibile, un tutt’uno con la fibra e non trattato solo superficialmente. Morbido e flessibile elimina batteri, funghi e di conseguenza i cattivi odori che sorgono in combinazione con il sudore (riduzione fino al 99.9% in 1h). Per effetto della catalizzazione, a maggior calore ed umidità corrisponde una maggiore efficacia. Il sudore, in combinazione con l’aria, ossida l’argento che rilascia ioni positivi attratti dai batteri caricati negativamente. Entrando nella membrana della cellula, attaccano il DNA inibendo la proliferazione e mutazione. Ha una funzione di termoregolatore grazie alla sua conduttività termica che permette di dissipare il calore in eccesso. Antistatico, assorbe e neutralizza le cariche elettrostatiche superficiali.

QThermo

Fibra multifilamento elastica, morbida al tatto, che assicura libertà di movimento e adattabilità al corpo. Mantiene il corpo caldo e asciutto grazie all’isolamento termico creato dal nucleo cavo tra i suoi filamenti e al principio della capillarità che trasporta l’umidità verso l’esterno dove evapora. Si tratta di un tessuto intelligente che si autoregola supportando la termoregolazione anche in condizioni climatiche estreme.