Integratore Anderson Glutammene

10,00

Risparmi: 22% Prezzo di listino: 12,90

Seleziona la quantità:

loading...

Glutammene è un integratore contenente 100% di L-Glutammina, un aminoacido non essenziale, uno degli aminoacidi più importanti, soprattutto a livello muscolare, in quanto partecipa a numerosi processi metabolici come quello di poter formare, liberando ATP, le riserve energetiche cellulari in alcuni tessuti tra cui i muscoli.

Durante i periodi di stress fisico, le quantità di glutammina prodotte dal nostro organismo potrebbero non essere sufficienti alle richieste metaboliche: dopo un allenamento o una gara la glutammina plasmatica e muscolare subisce un decremento e una sua integrazione potrebbe favorire soprattutto i tempi di recupero post-attività per riequilibrare le funzioni muscolari metaboliche ed energetiche.

La Glutammina partecipa, infatti, alla sintesi proteica ed aiuta ad aumentare, richiamando all’interno delle cellule muscolari acqua ed elettroliti, il volume cellulare muscolare. Dopo un intenso allenamento fisico il muscolo può perdere, a causa del catabolismo proteico, fino al 40% della propria riserva di Glutammina con conseguente riduzione della massa muscolare. In condizioni di stress fisico o di malattia e specialmente sotto intenso allenamento muscolare, il muscolo può produrre acido lattico ed ammoniaca, sostanza tossica che la stessa Glutammina è deputata ad eliminare. È evidente, quindi, quale importanza abbia una corretta integrazione di Glutammina.


Modo d'uso
Assumere fino a 3 grammi al giorno, corrispondenti a 2 misurini di prodotto, preferibilmente a stomaco vuoto.


1 barattolo = 125 g.

Per potere scrivere una recensione è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti

Per fare una domanda agli altri utenti è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti