Gruppo Campagnolo Ekar 13V

Ekar, la trasmissione gravel 1x13 di nuova generazione

Ekar non è solo il gruppo gravel più leggero al mondo: è anche affidabile, durevole e veloce. Grazie al primo pignone da 9 denti, l'esclusiva e innovativa trasmissione Ekar 1x13 specifica per gravel offre una gamma completa di rapporti con cambiate fluide e naturali per una cadenza perfetta, qualunque sia la tua velocità e qualunque sia il tuo stile di guida gravel.

Ekar nasce sulla montagna che gli ha dato il nome e con cui condivide caratteristiche inconfondibili e autentiche. Cima Ekar è un piccolo paradiso ricco di percorsi gravel affascinanti e vari nelle Prealpi Venete. Non è la vetta più alta, non è la salita più ripida e non è fra le cime classiche della Corsa Rosa o delle altre grandi gare ciclistiche italiane. Ma incarna l’essenza gravel al suo massimo: è quasi come se fosse stata creata per farci incontrare, esplorare e avventurarci insieme, per testare la nostra abilità tecnica, la forma fisica e la voglia di stare insieme. È un parco giochi speciale con carattere per i ciclisti che rappresenta il fascino del gravel italiano; unico, ma che possiede le caratteristiche delle innumerevoli strade non asfaltate, sentieri naturali e singletrack da brivido di tutto quel mondo che chiamiamo "gravel”.

Cima Ekar cambia con le stagioni, muta il suo aspetto sorprendendoci ogni volta. Per ottenere il massimo divertimento e le migliori prestazioni sulle salite tecniche, le discese da brivido e i percorsi ondulati, è necessario avere la certezza che tu e la tua bici possiate domarli insieme in perfetta armonia. Hai bisogno di una gamma di rapporti di trasmissione che non sia solo ampia, ma anche spaziata per lavorare in modo fluido con la tua cadenza indipendentemente dal terreno. Cima Ekar è dove il sistema a 13 velocità avrebbe funzionato davvero in maniera ottimale. Scavalca le radici, i solchi e percorri le discese dei sentieri gravel e vorrai la migliore sicurezza della catena che solo un sistema 1x appositamente progettato può garantire. È sul Monte Ekar che gli innumerevoli test hanno dimostrato le vere capacità del gruppo che è quindi pronto per ogni tua avventura. Mescola il sudore di uno sforzo sostenuto con la pioggerella primaverile e sarai felice dei comandi Ergopower Ekar ergonomicamente ineccepibili e dall’impugnatura salda in ogni circostanza. Per poter mantenere un’andatura sostenuta, ovviamente, devi sapere di poter frenare altrettanto rapidamente, con la potenza e la modulazione che ti permettano di mantenere sempre il controllo. Ancora una volta, sono state le nostre lunghe discese dal Monte Ekar ad indicarci la strada.

Nota: Il movimento centrale è venduto separatamente, così come l'adattatore AC21-DBADR,  necessario per il gruppo con disco posteriore da 160 mm.