Giubbino mantellina Assos Equipe RS Rain Targa

La giacca Assos antipioggia ultraleggera Equipe RS Schlosshund è un accessorio dell'equipaggiamento realmente pratico che fornisce isolamento termico e tiene a bada il freddo grazie al taglio ergonomico da gara. Con i suoi 170 g, la RS pesa la metà della formidabile SturmPrinz di Assos: è la giacca antipioggia a cui ricorrere quando si ha bisogno della protezione affidabile.

Con un design tecnico incentrato sulle prestazioni, la giacca Equipe RS è stata progettata con l'ultima novità dal laboratorio di Assos: il tessuto Schloss Tex, leggero e impermeabile. Questo modello prende in prestito tanti elementi dalla SturmPrinz, come ad esempio il collo e i polsini termonastrati per minimizzare lo sfregamento, la cintura elastica in silicone e due aperture sul retro che ti consentono di accedere alle tasche della maglia sottostante. Completare la giacca è una doppia zip per consentire al ciclista di aprirla dal basso e migliorare la traspirabilità.

Per garantire prestazioni di impermeabilità superlative, questa giacca antipioggia utilizza un numero minimo di pannelli e cuciture. Dotata di proprietà idrorepellenti e antivento necessarie, la Schlosshund è da utilizzare tutto l'anno.


Caratteristiche

Schloss Tex: il più leggero, impermeabile e morbido tessuto di Assos. Elasticizzato, estremamente comodo e ripiegabile, questo tessuto a 3 strati offre un'eccellente resistenza alle abrasioni ed è dotato di una membrana idrofila. 

RacingFit di Assos: vestibilità avvolgente e leggermente compressiva; può sembrare che limiti i movimenti quando non si è in sella, ma si tramuta in una seconda pelle durante la corsa, con conseguenti prestazioni più elevate, comfort migliorato e sfregamenti cutanei ridotti.

Reflex: materiale altamente riflettente nella parte posteriore della giacca per la visibilità superiore in condizioni di luce scarsa e condizioni atmosferiche estreme.

Accesso alle tasche: nella parte posteriore e inferiore del pannello sono presenti due aperture che ti consentono di accedere alle tasche della maglia o della giacca che promuovono anche la ventilazione.

Cuciture termonastrate: presenti sulla parte anteriore, sulle spalle e sui pannelli posteriori per aumentare le proprietà impermeabili della giacca.

Pannello posteriore esteso: più lungo di quello anteriore per proteggere la parte bassa della schiena dagli spruzzi e dallo sporco provenienti dalla strada. Il sistema antiscivolo in silicone è ergonomico ed evita che la giacca si rigonfi. Minimamente ingombrante, con pochissime cuciture e altissima ripiegabilità.

Zip integrale, leggera e sottile: per una regolazione personalizzata in base alle diverse situazioni. Disponibile anche come zip doppia per consentire al ciclista di aprire la giacca dal basso per migliorare la traspirabilità.

Antifruscio: disegnata per garantire la massima silenziosità con un tessuto antifruscio.

DWR: trattato con la finitura idrorepellente DWR (Durable Water Repellency) antipioggia per le giornate con il tempo instabile.