Giro Radix Mips casco

Il casco radix MIPS® combina stile e durata per soddisfare le esigenze dei trail riders, con la copertura, la leggerezza e la ventilazione di cui i riders hanno bisogno per pedalare comodamente  tutto il giorno.

Il Radix™ MIPS combina uno stile vissuto e durevolezza per andare incontro alle richieste dei veri trail riders, con la copertura, leggerezza e ventilazione di cui i riders hanno bisogno per pedalare confortevolmente e in sicurezza, tutto il giorno. Il Roc Loc® 5.5 MIPS system altamente regolabile ti permette di personalizzare il fit per una migliore stabilità e un comfort ad ampio raggio mentre aggiunge un’ulteriore misura di protezi-one dalle forze di rotazione in caso di impatto angolare. Il visore P.O.V.™ offre 15 livelli di regolazione, e la calotta esterna in policarbonato è fusa al rivestimento interno in EPS con il sistema In-Mold™.


Caratteristiche

  • Imbottitura CoolFit™ antibatterica.
  • Tecnologia MIPS integrata.
  • Visiera P.O.V.
  • Costruzione In Mould in policarbonato con liner EPS.
  • Sistema di regolazione: Roc Loc® 5.5 MIPS.
  • 25 fori di ventilazione con canalizzazione interna.
  • Certificazione: CE EN 1078.


Tecnologie

Roc Loc® 5.5 MIPS
Assieme al sistema di ritenuta  ed alla rotella ergonomica il ciclista può regolare la posizione in senso verticale e personalizzare in maniera asimmetrica i punti di contatto del casco con la testa.

MIPS
Tutti i caschi Giro sono progettati per ridurre il più possibile le forze generate dagli impatti in accordo con le più stringenti norme di sicurezza. L'obiettivo dei caschi Giro equipaggiati col sistema MIPS è quello di ridurre le forze rotazionali. Giro sostiene che i caschi equipaggiati con questa tecnologia possano ridurre il valore della forza rotazionale che viene trasferita al cervello del ciclista in certi tipi di impatto.

In-Mold
Il processo di assemblaggio In-Mold unisce in modo permanente un rivestimento esterno leggero e resistente con le parti del casco realizzate con fodera a schiuma EPS per l’impatto ed assorbimento degli urti. Questo processo di fusione rafforza le aree intorno alle prese d’aria e nervature, creando un unico “esoscheletro” che permette al casco di essere più leggero, resistente e meglio ventilato.

Wind Tunnel Ventilation
I caschi Giro sono stati sviluppati utilizzando il sistema brevettato Wind Tunnel™. Questo design combina le prese d’aria attive nella calotta del casco con i canali di scarico interni, portando aria fresca sopra ed attorno alla testa del corridore e lanciando fuori il calore e l’aria. È il sistema di raffreddamento più efficace a disposizione e la differenza si può sentire ogni volta che si pedala.

Visiera P.O.V
La visiera Pov è regolabile verso l'alto e lascia spazio per posizionare la visiera in fronte, ma soprattutto lascia ampia visuale quando è necessaria. La visiera è regolabile con una sola mano, anche in movimento.