Fulcrum Racing Zero C17 2WF ruota anteriore 2022

Fulcrum Racing Zero C17 2WF ruota anteriore 2022 Fulcrum Racing Zero C17 2WF ruota anteriore 2022 Fulcrum Racing Zero C17 2WF ruota anteriore 2022 Fulcrum Racing Zero C17 2WF ruota anteriore 2022
Fulcrum Racing Zero C17 2WF ruota anteriore 2022
Fulcrum Racing Zero C17 2WF ruota anteriore 2022
Fulcrum Racing Zero C17 2WF ruota anteriore 2022
Fulcrum Racing Zero C17 2WF ruota anteriore 2022

386,11

Risparmi: 10% Prezzo di listino: 429,00

Seleziona la quantità:

loading...

La Racing Zero originale, lo standard aureo tra le ruote in alluminio di alto livello

Con il carattere inconfondibile che tutti conoscono bene, la capacità assoluta di trasmettere la tua energia sull'asfalto, la sua estrema precisione di guida.
Ineguagliabili in mezzo al gruppo: sono le ruote ideali per la tua bici da corsa se cerchi prestazioni straordinarie e fortissima caratterizzazione estetica. Le Racing Zero sono il vero punto di riferimento per i ciclisti.
Le “Zero”, gara dopo gara, sono diventate sinonimo di eccellenza, qualità, prestazione, affidabilità… e ora anche tubeless!


Caratteristiche

  • Tipologia copertone: 2-Way Fit Ready (per copertoncino e tubolare).
  • Diametro del cerchio: 28".
  • Disciplina: Strada.
  • Categoria ASTM: 1.
  • Materiale ruota: Alluminio.
  • Materiale cerchio: Aluminio (6082, T6 Pre-Aged), tripla fresatura, Square milling.
  • Altezza profilo: Basso.
  • Altezza cerchio: 27 mm.
  • Larghezza cerchio: 22,5 mm.
  • Larghezza interna canale: ETRTO 17C.
  • Larghezza copertoni: da 23 a 38 mm.
  • Sistema frenante: Tradizionale.
  • Superficie frenante: Pista frenante in alluminio, tornita.
  • Compatibilità asse anteriore: QR.
  • Raggi anteriori: 16 (8 sinistra - 8 destra).
  • Materiale raggi: Alluminio.
  • Profilo raggi: Aero, testa dritta.
  • Nippli: Alluminio.
  • Mozzo anteriore: Carbonio, flangia Oversize in Alluminio.
  • Cuscinetti: Cuscinetti ceramici USB, Sistema Cono & Calotta, registrabile.
  • Altro: Trattamento al plasma su corpetto ruota libera HG. Asse in alluminio.
  • Limite peso: 120 kg (sistema cliclista, bici, attrezzatura e bagagli).
  • Peso reale: 651 g.


Tecnologie

2-Way Fit
La tecnologia tubeless è stata adottata nel settore automobilistico, poi in quello motociclistico e infine nel ciclismo. Dopo l'esordio con la mountain bike è il momento di “metterla su strada”: ed è quello che ci propone Fulcrum. Ha elaborato la tecnologia 2-Way Fit™ per assicurare la perfetta compatibilità dei loro cerchi tubeless anche con i normali copertoncini e camere d'aria. Le ruote 2-Way Fit™ sono perfettamente polivalenti per affrontare ogni situazione. Grazie ad una particolare impronta nella zona della valvola, il montaggio delle camere d'aria avviene con la massima precisione mantenendo perfettamente stabile la camera all'interno del copertoncino. Anche la valvola per le coperture tubeless viene alloggiata senza rischio, con l’indubbio vantaggio che non ci siano mai infiltrazioni d'aria dovute ad un posizionamento non ottimale al momento del montaggio. I vantaggi sono chiari: i vari test hanno evidenziato un aumento della scorrevolezza senza precedenti. Non essendoci la camera d'aria, infatti, si eliminano gli attriti dovuti alle frizioni con la copertura e la perfetta aderenza del copertoncino sul cerchio evita dispersioni di energia. Una gomma tubeless non soffre di afflosciamento improvviso in caso di foratura, quindi, un bel vantaggio in termini di sicurezza. Nessun rischio di pizzicare, poi, perché non c'è una camera d'aria da rompere.

RDB™ Rim Dynamic Balance
Il concetto è tanto semplice quanto geniale: bilanciare la massa del giunto del cerchio con una massa di pari valore posizionata esattamente dalla parte opposta.

USB™ - Ceramic Ultra Smooth Bearings™
Da sempre Fulcrum® è riconosciuta per le altissime prestazioni di scorrevolezza e affidabilità dei suoi mozzi.
Questo perché tutti i progetti sono sviluppati internamente nel reparto R&D Fulcrum® e ogni dettaglio viene curato in maniera maniacale.
I mozzi dotati di cuscinetti in ceramica USB™ (Ultra Smooth Bearings) innalzano ancora di più il livello di scorrevolezza delle ruote e riducono il peso e la manutenzione, rendendo le tue ruote per bici da corsa delle fedeli alleate.

2:1 Two to One
Nel momento in cui si spinge sui pedali, la rotazione del pacco pignoni provoca un allentamento dei raggi ruota libera con la conseguente perdita di tensione del cerchi, indipendentemente dalla tipologia delle ruote: da corsa, mtb, ciclocross o triathlon.
Questo si traduce in un’eccessiva flessione dell’insieme e in un’inevitabile dispersione di energia. Fulcrum® ha risolto questo classico problema ciclistico con il suo brevetto 2:1 Two-to-One™ Spoke Ratio, ovvero raddoppiando i raggi nelle zone critiche.

MoMag™
Mounting Magnet
Che cos’è il MoMag™? Una calamita e tanto ingegno. Così è nato il brevetto del collaudato sistema “Mounting Magnet”, ovvero il MoMag™. Come funziona? I nippli, una volta inseriti all’interno del cerchio tramite il foro valvola, vengono “guidati” fino al punto di aggancio con il raggio tramite la calamita. Con questo semplice quanto geniale accorgimento si riesce ad ottenere una ruota priva di fori sul ponte superiore, ma con raggiatura tensionata da nippli tradizionali! Vantaggi: nessun foro sul cerchio significa avere un cerchio omogeneo in ogni suo punto, privo di punti critici o zone di rottura e, per i profili per copertoncino non è necessario il Rim Tape, a tutto vantaggio del peso. I vantaggi sono immediatamente comprensibili: maggior durata del cerchio, maggior resistenza alla fatica, possibilità di tensionare maggiormente i raggi e maggiore rigidezza che, in termini di prestazioni, significano maggiore reattività e accelerazione. Ma non solo.I vantaggi sono anche a favore di una manutenzione o sostituzione dei raggi estremamente semplice e veloce. Tutto a beneficio del ciclista che ha scelto Fulcrum®.

Anti-Rotation System™
Questo nuovo sistema dedicato alle ruote per bici da corsa porta il concetto di raggiatura a un nuovo livello di prestazioni.
I tecnici Fulcrum® hanno infatti riprogettato raggi e sedi dei mozzi in modo da creare un insieme solido e inamovibile. In questo modo i raggi:

a) non perdono mai la loro tensione iniziale, mantenendo così la ruota perfettamente reattiva e centrata;
b) rimangono nella posizione studiata in galleria del vento per assicurare la migliore penetrazione aerodinamica possibile.

F.I.C. Fulcrum Identification Card - 100% Handmade Quality
Fulcrum, dalla sua nascita, si contraddistingue per una caratteristica che continua sino ad oggi: progettare, prototipizzare e industrializzare tutte le tipologie di ruote contraddistinte dalla “F” rossa, siano esse ruote per bici da corsa, ruote mtb, ruote ciclocross o per le gare triathlon.
Queste, infatti, prendono forma all’interno dell’innovativo R&D, l’avanzato reparto che rappresenta il cuore pulsante dell’azienda italiana.
Ogni singolo componente delle ruote, i materiali scelti e le tecnologie applicate sono il risultato tangibile dello sforzo che Fulcrum® compie ogni giorno per darti il massimo della prestazione e dell’affidabilità.

Tracciabilità
Una garanzia di qualità. La parola chiave per i prodotti Fulcrum è: tracciabilità.

Tutte le ruote Fulcrum®, di qualsiasi tipologia (per bici da corsa, mtb o ciclocross) sono dotate di una piccola etichetta. Non rimuoverla: è fondamentale per darti la garanzia che, in caso di difettosità accertata di un lotto di produzione, il tuo componente o la tua ruota saranno rintracciabili.

Tutto questo perché Fulcrum®, fedele alla sua mission, esige perfezione assoluta per il suo prodotto e sicurezza per il suo cliente.

Square Milling
Per il cerchio in alluminio della nuova Racing Zero si è scelto di confermare la struttura a tripla fresatura in tutto il profilo per minimizzare gli spessori di alluminio.
Dopodiché i tecnici hanno aggiunto una fresatura tridimensionale nella base dei raggi: questo significa meno materiale e stessa affidabilità in quanto le forze, con questo particolare disegno, sono ben distribuite sul cerchio.
Tripla fresatura e “Square Milling” consentono la massima riduzione del peso periferico del cerchio, per rendere estremamente reattiva la ruota.

Differentiated Rim Height
Due altezze differenti tra anteriore e posteriore: una soluzione più complessa a livello costruttivo ma necessaria quando si cerca il massimo.
L’anteriore più basso serve ad esaltare la maneggevolezza limitando al massimo i pesi e quindi le masse in gioco nelle sterzate e nei rilanci.
Al posteriore troviamo un cerchio più alto e granitico, per trasmettere tutta la potenza alla ruota ed aumentare la stabilità.

Carbon hubs
Coerentemente con l’obiettivo di risparmiare ogni grammo possibile e scegliere le soluzioni più tecnologicamente avanzate il reparto R&D ha sviluppato un mozzo in carbonio senza giunture.
La fibra scelta è intrecciata a 90 gradi per bilanciare al meglio le forze torsionali in gioco durante la pedalata.

Plasma freehub
Il trattamento al Plasma rende l’alluminio particolarmente duro e resistente ad abrasione e consumo della superficie. Questo ha permesso di ridurre gli spessori di materiale al minimo a tutto vantaggio del peso preservando comunque durata ed affidabilità.

Codice Prodotto R0-22F2W
Materiale mozzo Alluminio
Materiale pista frenante Alluminio
Profilo cerchio 27 mm
Larghezza cerchio 22.5 mm
Materiale cerchio Alluminio
Peso reale ruota anteriore 651 g
Raggi ruota anteriore 16

Per potere scrivere una recensione è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti

Per fare una domanda agli altri utenti è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti