Fox 38 Float Performance Grip 29" Boost tapered rake 44 mm

Trailblazer in azione

Progettata per il trail riding, la Performance Series 38 è equipaggiata con il damper Grip, molla ad aria Float EVol e costruzione ultraleggera. Grazie al suo design innovativo, la 38 offre prestazioni comprovate che assicurano sicurezza e controllo.

Le forcelle Performance hanno gli stessi steli in alluminio serie 7000 delle forcelle Performance Elite, ma presentano all'interno la cartuccia Grip e le grafiche "nero su nero".


Caratteristiche

  • Corsa: 170 mm.
  • Molla pneumatica: Float EVol.
  • Cartuccia: Fit Grip 3-pos.
  • Perno passante: 15QRx110.
  • Finitura steli: nero anodizzato.
  • Cannotto: 1,5 conico.


Tecnologie

EVol (Extra Volume)

Il manicotto EVol (Extra Volume) riduce significativamente la forza all’inizio della corsa, fornendo sensibilità aggiunta e un migliore assorbimento degli urti.

Molla pneumatica Float

Sistema brevettato con fori di trasferimento dell’aria. Il sistema di molle pneumatiche Float sviluppato per la 32, la 34 e la 40 è più leggero e riduce la forza nella parte iniziale della corsa, fornendo un’eccellente sensibilità e migliorando il comportamento in presenza di piccoli urti per tutti i rider e per tutte le impostazioni della pressione.

Simile agli ammortizzatori posteriori Fox Float, il nuovo sistema presenta molle ad aria positive e negative che si livellano automaticamente durante l’uso per dare ad ogni rider il giusto bilanciamento di pressione. La progressività della curva della molla può essere regolata tramite distanziali a volume d’aria, permettendo ai rider di effettuare il fine tuning della molla pneumatica.

Grip

Ispirato alle moto, il nuovo ammortizzatore Grip utilizza la tecnologia a cartuccia sigillata Fit in combinazione con un pistone flottante indipendente, caricato a molla. Grip consente all’olio in eccesso di spurgare attraverso apposite aperture alla sommità dell’ammortizzatore per mantenere uno smorzamento costante e aumentare la durata. Le forcelle della serie Performance offrono modalità aperta, media e chiusa con ulteriori micro-regolazioni tra le impostazioni.

Perno passante flottante

I perni flottanti possono sembrare simili ad altri perni, ma in realtà offrono un netto vantaggio in termini di prestazioni grazie alla loro capacità unica di far corrispondere l'esatta larghezza della superficie di montaggio delle ruote della forcella all' interasse della flangia del mozzo anteriore, creando così un perfetto allineamento del telaio ed eliminando l'attrito indesiderato tra steli e foderi della forcella. I perni flottanti forniscono un movimento delle sospensioni molto più fluido in tutta la gamma di corsa della forcella, migliorando notevolmente la sensibilità e la qualità complessiva della corsa.

Canali dei foderi

Quando una forcella si comprime, il volume d'aria all'interno dei foderi diminuisce, aumentando la pressione dell'aria. Più la forcella si comprime, più la pressione aumenta. Questo effetto può avere la conseguenza involontaria di impedire il raggiungimento della piena corsa. I canali nella parte inferiore dei foderi aiutano ad alleviare questo problema aumentando drasticamente il volume d'aria all'interno dei foderi e riducendo così la quantità di pressione supplementare indesiderata.

Archetto

Il rapporto rigidità/peso è il parametro di riferimento per il design di una bicicletta. Gli ingegneri investono innumerevoli ore di lavoro su ogni grammo di materiale nel tentativo di ottimizzare questo rapporto critico. Il nuovissimo design dei foderi fa uscire tutti gli stop, rasando ogni grammo possibile, facendo attenzione a non compromettere i requisiti di rigidità o di resistenza richiesti dalla moderna enduro e dalla guida in stile gravità.

Bleeders

Gli spurgo dei foderi consentono l'equalizzazione della pressione atmosferica con la semplice pressione di un pulsante. L'accumulo di pressione nella parte inferiore dei foderi riduce drasticamente le prestazioni della forcella, impedendo di raggiungere la piena corsa e diminuendo la sensibilità e la reattività dei piccoli urti.


Incluso

  • 3 distanziali volume della molla pneumatica.
  • Ragnetto sterzo.