PRC 1100 Dicut Mon Chasseral - Prestazioni ingegneristiche svizzere e materiali pregiati, ambiziosamente trasformati in una serie di ruote MTB all'avanguardia
Se stai cercando il massimo delle prestazioni, la tua ricerca si conclude con la PRC 1100 Dicut Mon Chasseral. Il cuore di questa ruota è un mozzo ottimizzato aerodinamicamente con cuscinetti ceramici SINC, che garantiscono un basso attrito e la massima velocità. I raggi aerodinamici aero di alta qualità e l'affidabile sistema Ratchet EXP 36 garantiscono una guida efficiente. La PRC 1100 Dicut Mon Chasseral offre il perfetto equilibrio tra comfort, aderenza e peso ridotto. Il suo cerchio largo e rigido offre un'accelerazione senza pari.
Caratteristiche
- Cerchio: Clincher.
- Materiale: Carbonio.
- Larghezza interna: 18 mm.
- Larghezza esterna: 24 mm.
- Peso massimo: 110 kg.
- Mozzo: DT Swiss 180.
- Dimensioni mozzo: 142 mm (posteriore) / 100 mm (anteriore).
- Corpetto: Shimano RD. 11SP SL (ASSL11).
- Tecnologia ruota libera: Ratchet EXP 36.
- Nippli: DT Pro Lock hidden aluminum.
- Raggi: DT aero comp® t-head.
- Raggiatura: Due incroci (1:1).
- Peso reale: 579 g (anteriore) / 683 g (posteriore).
- Classificazione ASTM: 1.
Tecnologie
Tubeless
I cerchi Tubeless Ready della gamma DT Swiss offrono ulteriori vantaggi rispetto ai cerchi tradizionali. Il design della loro sezione trasversale permette allo pneumatico tallonarsi con più facilità durante il gonfiaggio, anche con una pompa da pavimento standard. Anche l'elaborato profilo dei cerchi DT Swiss garantisce un adattamento preciso e sicuro dello pneumatico anche durante una guida aggressiva.
Ratchet System
Il sistema brevettato di ruota libera, dotato di cricchetti a stella ad alta precisione, garantisce le massime prestazioni e affidabilità. Il concetto "no-tool" consente una manutenzione estremamente semplice e veloce.
L'angolo d’innesto è il grado in cui un mozzo gira liberamente prima di trasferire la potenza dal piede alla ruota. Più piccolo è l'angolo, più velocemente la potenza delle gambe raggiunge il suolo, quindi un angolo d'innesto minore è generalmente migliore. È importante sapere, tuttavia, che ci sono dei limiti all'angolo minimo possibile, poiché l'affidabilità del sistema a ruota libera dipende in parte dall'esso. Ciò che rende i mozzi Ratchet System veramente unici, è il fatto che tutti i denti dei due cricchetti si innestano simultaneamente. I mozzi con un sistema di ruota libera lordgunbicycles.com che utilizza solo i denti (cilindri) a confronto, dà un risultato meno efficiente, visto che si innesta solo una coppia per volta. Inoltre, la superficie di contatto all'interno di questo sistema è piuttosto piccola, mentre nel caso del sistema a cricchetto, l'intera faccia anteriore si innesta, creando i punti di carico molto più piccoli. Il risultato è la leggendaria affidabilità dei mozzi del Ratchet System e il suono distintivo quando i cricchetti a stella ruotano l'uno contro l'altro!
Sinc Ceramic
I cuscinetti a sfera in ceramica SINC sono stati sviluppati da DT Swiss. Si basano su sfere in nitruro di silicio (Si3N4), un materiale ceramico estremamente tenace e resistente all'usura e alla corrosione. Gli anelli dei cuscinetti sono realizzati in lega d'acciaio appositamente sviluppata, adattata alle proprietà dello specifico materiale ceramico utilizzato e rettificata con precisione. Questa combinazione riduce la resistenza al rotolamento ad un minimo assoluto e garantisce una maggiore durata rispetto ai cuscinetti a sfere convenzionali.
Ma non è solo il cuscinetto stesso ad essere concepito come sistema. Solo utilizzando tolleranze entro pochi millesimi di millimetro e regolando con precisione le tolleranze delle sedi dei cuscinetti per mozzi DT Swiss, i cuscinetti ceramici Sinc offrono il loro pieno potenziale e offrono il vantaggio decisivo rispetto ai prodotti concorrenti.
Angolo di aggancio
Un argomento molto discusso sul mercato in questo momento - l'angolo di aggancio! Qual è l'angolo di ingaggio, in che modo questo angolo influisce sulle prestazioni di guida e la saggezza convenzionale "più ce n'è, meglio è" davvero sempre meglio?
L'angolo di aggancio è il grado massimo in cui il corpetto può ruotare fino a quando i denti del sistema a ruota libera si innestano e accelerano il mozzo. Questo angolo è calcolato dividendo 360º per il numero di punti d'innesto del sistema a ruota libera.
DT Swiss ritiene ancora oggi che un sistema con 36 punti di aggancio rappresenti la migliore ottimizzazione all'interno di questa prospettiva tridimensionale in termini di affidabilità, peso e punti di aggancio.
Incluso
- Nastro tubeless 21 mm - preinstallato.
- x2 Valvola tubeless alu 18-25 mm.
- Corpetto SRAM XDR Road.
- x2 5 mm endcap.
- x2 Borsa porta ruota.
- Adattatore asse mozzo anteriore per convesione sgancio rapido/perno passante 5x100 mm
- Adattatore asse mozzo posteriore per conversione sgancio rapido/perno passante 9x135 mm
DT Swiss PRC 1100 Dicut Mon Chasseral 24 Carbon Disc Tubeless Ready ruota anteriore
DT Swiss PRC 1100 Dicut Mon Chasseral 24 Carbon Disc Tubeless Ready ruota posteriore