Ruota posteriore DT Swiss P 1800 Spline 23 Disc Tubeless Ready

Una ruota che trasformerà il ciclismo su strada nella tua ossessione quotidiana.

Il cerchio in alluminio di questa ruota è il segreto del suo straordinario rapporto rigidità/peso. Dotato del collaudato sistema a ruota libera a 3 nottolini e degli esclusivi raggi aerodinamici DT Swiss, ha tutte le carte in regola per garantire massima durata e affidabilità. Guida spensierata per una vita in sella. Dai ciclisti per i ciclisti.


Caratteristiche

Cerchio
Materiale: Alluminio
Giunzione cerchio: Sleeve joint
Interfaccia pneumatici: Hooked / Crotchet tubeless TC
Foro valvola: Presta
Diametro della ruota: 29" / 700C
Altezza profilo: 23 mm
Tipo di decals: Hub vinyl / Rim waterslide
Larghezza interna: 18 mm
Larghezza esterna: 22 mm
Peso reale: 879 g

Mozzo
Tipo mozzo: 370
Sistema asse: 12 mm Thru Axle
Fabbricato in dimensioni: 142 mm
Interfaccia freno: Disc Center Lock
Interfaccia a cassetta: Sram XDR / Shimano ROAD
Corpo ruota libera: SRAM XDR RD. Alu/Steel (ASXDR) / Shim. RD. 11SP Alu/Steel ASS11
Sistema ruota libera: 3 Pawl

Raggi e Nipples
Raggi lato sinistro: DT aero comp® wide straightp
Raggi lato destro: DT new aero® straightpull
Modello di raggi: Two-cross (1:1)
Nipples: DT ProLock Squorx ProHead alu

Incluso:

  • Tubeless tape 21 mm
  • Tubeless valve road 32 mm


Tecnologie

Tecnologia Tubeless
I cerchi DT Swiss predisposti per sistema tubeless offrono ulteriori vantaggi rispetto a quelli tradizionali. Il design della sezione trasversale consente allo pneumatico di inserirsi facilmente nella sede una volta gonfiato, e il più delle volte tutto ciò che serve è una normalissima pompa a colonna. Inoltre, il profilo elaborato dei cerchi DT Swiss fa sì che lo pneumatico aderisca in modo preciso, per la massima sicurezza anche a velocità sostenute.

Pro Lock
Nel processo Pro Lock, un liquido adesivo bicomponente viene iniettato nella filettatura del nipple, consentendo un montaggio delle ruote estremamente affidabile. Stringendo il nipple sul raggio, l'adesivo bicomponente inizia ad agire e a indurirsi. Una volta indurito del tutto, è ancora possibile centrare più volte la ruota, con solo una leggera diminuzione dell'effetto frenafiletti.


Cuscinetti
Per far sì che un cuscinetto possa ruotare, è necessario un certo gioco, dell'ordine di un micrometro. Senza questo gioco, il cuscinetto non può ruotare. Il gioco del cuscinetto è radiale e al contempo assiale. Il gioco assiale è lo spostamento longitudinale possibile di un anello del cuscinetto rispetto all'altro in assenza di carico, mentre il gioco radiale si misura verticalmente rispetto all'asse centrale del cuscinetto.