Coppia freni a disco Sram G2 Ultimate LordGun online bike store

I nuovi "Mini-Code" capaci di offrire potenza, affidabilità e comfort

Per la versione Ultimate dei freni G2, gli ingengeri di Sram hanno utilizzato i migliori materiali, titanio e fibra di carbonio, per rendere i freni G2 a quattro pistoncini i più leggeri di sempre. La personalizzazione è rapida e intuitiva e per le prestazioni così elevate che i collaudatori di Sram hanno definiti i nuovi G2 una versione "Mini-Code" ovvero un fratello minore dei pluripremiati freni da DH della casa statunitense.


Caratteristiche

  • Più rigidità della pinza e una nuova mescola della pastiglia.
  • Cuscinetti a perno per una frizzante sensazione di comfort in ogni situazione.
  • Il miglior rapporto peso/potenza di Sram in un freno a quattro pistoncini.
  • Peso reale: 527 g.


Tecnologie

Bleeding Edge™
La tecnologia Bleeding Edge™ permette un rabbocco veloce e semplice. Il percorso lineare del fluido rende più facile la spinta del liquido nella pinza. Uno specifico adattatore si innesta nel foro di rabbocco e sigilla il circuito per minimizzare la contaminazione con l’aria e la perdita di fluido.

Regolazione del punto di contatto
Ad alcune persone piace la sensazione di potenza istantanea subito dopo aver azionato la leva. Altri invece preferiscono avere un freno più modulabile. Grazie alla regolazione del punto di contatto, è possibile scegliere il momento esatto in cui si desidera che le pastiglie entrino in contatto con il disco una volta azionata la leva. È un modo semplice e veloce per personalizzare il feeling dei freni senza dover spostare le pastiglie.

Lever Pivot Bearings
I cuscinetti di precisione sigillati presenti in corrispondenza del perno della leva migliorano la sensazione di azionamento pulito e preciso della leva assicurando una sensazione di consistenza e leggerezza anche con l'utilizzo di un solo dito.

Power Reserve Geometry
Una leva del freno non fa altro che moltiplicare semplicemente la forza che la vostra mano genera, proprio come una chiave utilizzata per i bulloni. La Power Reserve Geometry™ di Sram rappresenta un modo di pensare alla fisica della leva e al comfort della tua mano. Questa filosofia è fondamentalmente diversa da altre nel settore dei freni che, a causa del posizionamento del perno, a causa delle forze fisiche in gioco tendono a far scivolare via le dita dalle estremità della leva mentre questa viene azionata. Sram ha progettato le sue leve con il perno più vicino al manubrio di chiunque altro nel settore. Il movimento della leva che ne risulta ha meno corsa verso l'interno, un arco più vicino al movimento naturale delle dita e fornisce più forza al freno.

SwingLink™
Utilizza una nuova leva Sram e lo noterai subito. Meno punto morto. Azione più immediata sulle pastiglie. Un nuovo sistema che richiede meno corsa per spingere la pastiglia contro al disco. Ciò è ottimo ma non basta solo la potenza frenante. Hai bisogno del controllo. Tanti impianti frenanti riducono la corsa a vuoto sacrificando buona parte della modulabilità. SwingLink risolve questo problema grazie a un profilo specifico della camera. Quando le pastiglie entrano in contatto col disco viene modulata la forza, evitando la sensazione on/off. Questo è il bilanciamento perfetto tra potenza e precisione.

Timing Port Closure
Una "Timing Port" è la zona di connessione tra il serbatoio e il cilindro del pompante, la tecnologia Timing Port Closure permette di isolare e pressurizzare il sistema una volta che viene applicata pressione sulla leva, questo permette di ottenere un incredibile potere frenante e una eccezionale affidabilità.

DOT 5.1™
Il calore è un nemico di qualunque impianto freante, per questo motivo le innovazioni apportate nell'ambito della gestione del calore si tramutano in nuove sensazioni di guida. Sram ha notato che il liquido DOT 5.1 offre un punto di ebollizione tre volte più elevato rispetto al classico DOT 4 e permette di mantenere le prestazioni dei freni sempre costanti, senza il tipico decadimento della performance dovuto al surriscaldamento di olio e pastiglie.

MatchMaker X (MMX)
Il morsetto MatchMaker X è più di una semplice fascetta, ognuno infatti può ospitare fino a tre comandi: il comando remoto XLoc, il comando cambio trigger o il comando Reverb 1x e le leve freno Sram. In questo modo potrai risparmiare il peso delle singole fascette e ottenere un manubrio ordinato e dal look pulito.


Configurazione leve

  • Freno anteriore: Leva Ambidestra (lunghezza guaina: 950 mm).
  • Freno posteriore: Leva Ambidestra (lunghezza guaina: 1800 mm).

Kit freno completo e già montato con tubi, olio, pastiglie e kit accessori riduzione lunghezza tubo idraulico inclusi.
Dischi freno e adattatori non inclusi.
Il raccordo adattatore spurgo Sram BleedEdge (non incluso) è necessario per uno spurgo ottimale dell'impianto frenante.