Copertone vulcanizzato Challenge Grinder TLR 650b

Lascia il tuo segno sulla scena della ghiaia con il Gravel Grinder. Questo pneumatico combina un centro diamantato a rotolamento veloce con tasselli aggressivi sulle spalle che si agganciano solo quando il terreno diventa morbido, fangoso o un po' difficile.

Per un perfetto setup tubeless usa Challenge Smart Sealant!


Caratteristiche

  • Uso: Hardpack, ghiaia, sabbia, fangoso, roccioso
  • Proprietà 1.7-2.5 bar Limite di sicurezza: 400 Kpa
  • Serie: Gara
  • Dimensione: 650
  • Larghezza: 46mm
  • Involucro: Nylon Superlight
  • TPI: 120
  • Tubo: TLR vulcanizzato
  • Tipo di tallone: Aramide


Tecnologie

Vulcanizzato Tubeless Ready (V-TLR)

Il massimo livello di prestazioni offerto dai produttori di pneumatici per auto, camion e moto è un sistema tubeless vulcanizzato. Mentre questa è una vecchia tecnologia per le auto e i camion, per le biciclette è relativamente nuova e non aveva nemmeno uno standard di progettazione accettato a livello internazionale (ISO o ETRTO) fino a quest'anno.
Eliminando la camera d'aria è possibile abbassare il peso e teoricamente creare un sistema di pneumatici più morbido, più confortevole, più efficiente e con minore resistenza al rotolamento, utilizzando una pressione inferiore. La realtà è un po' diversa, perché la gomma extra necessaria per sigillare l'aria a pressioni inferiori tende a sconfiggere il concetto di "alte prestazioni" tubeless.
Un sistema tubeless ha una vestibilità super stretta sul cerchio per mantenere la tenuta e può essere eseguito senza sigillante. La maggior parte degli pneumatici tubeless sono in realtà tubeless ready (TLR), in grado di eseguire tubeless aggiungendo un sigillante, ma anche in grado di essere eseguito con una camera d'aria quando assemblato e venduto per fare giri di prova e una vendita veloce possibile. Indipendentemente dal sistema tubeless utilizzato, sorgono due preoccupazioni:
Un sistema tubeless richiede più manutenzione di un sistema con camera d'aria. Questo non è un grosso problema in un'auto, un camion o una moto che si porta in un negozio per la manutenzione, ma può essere un grosso problema per i ciclisti sulla strada o sui sentieri,
È ancora impossibile far funzionare un sistema tubeless come un sistema tubolare fatto a mano. Questo è il motivo per cui i migliori professionisti di ogni segmento di bicicletta usano ancora i tubolari.
Challenge ha iniziato a introdurre pneumatici Vulcanized Tubeless Ready (V-TR) quest'anno perché gli standard ISO ed ETRTO per il corretto montaggio di pneumatici e cerchi V-TR sono stati finalmente completati. Questi standard garantiscono la tua sicurezza e la tua capacità di montare e riparare i pneumatici con attrezzi manuali.

Tubolare fatto a mano senza tubi (H-TLTU)

Tutti i battistrada Challenge Gravel offrono ora questo unico sistema H-TLTU che mantiene tutti i vantaggi prestazionali dei migliori tubolari fatti a mano. Una fodera in lattice è fusa alla carcassa, sostituendo la tradizionale camera d'aria, permettendo l'uso di un tappo per finire un giro o una gara in caso di una foratura troppo grande per il sigillante da riparare.