Copertone Veloflex Corsa EVO TLR para

Corsa EVO TLR  - Pensato per godere di prestazioni di alto livello anche nell’allenamento

Copertoncino con morbida e scorrevole carcassa Corespun da 320 TPI (acronimo di fili per pollice, Threads Per Inch) e una innovativa mescola capace di garantire un’eccezionale grip e una bassissima resistenza al rotolamento.
Dotato delle ottime caratteristiche del copertoncino Corsa EVO, ma con in più una membrana Air-Lock per ridurre al minimo la perdita di pressione d’aria e soprattutto i nuovi cerchietti inestensibili realizzati in Zylon®, una fibra tessile ad altissimo modulo che permette al copertoncino di rimanere tallonato sul cerchio in assenza di camera d’aria.

Fatto a mano in Italia
Tutti i copertoncini Veloflex, anche in versione TLR (TubeLess Ready) seguono lo stesso processo produttivo dei tubolari, realizzati a mano nel laboratorio di Veloflex. Artigianalità, tradizione, competenza e ricerca continua per copertoncini in grado di andare oltre ogni limite.

Tecnologie all'avanguardia
Alla vocazione artigianale, Veloflex ha affiancato tecnologie di ultima generazione e materie prime esclusive per ottenere un risultato di produzione superlativo.


Caratteristiche

  • Utilizzo: Corsa, Allenamento.
  • TPI (Fili per pollice): 320 Fili Per Pollice - (120/cm).
  • Anelli di tenuta: Filo in Zylon® inestensibile
  • Fascia di protezion: protezione antiforatura RKB - Resilient Kinetic Belt.
  • Protezione fianchi: SPS - Sidewall Protection System.
  • Composizione gomma: Ricetta esclusiva di gomma naturale e silice
  • Carcassa: Carcassa in Corespun da 320 TPI (acronimo di fili per pollice, Threads Per Inch) morbida e flessibile, progettata per conferire massima scorrevolezza al copertoncino da bici da corsa.
  • Cerchietto: Cerchietto inestensibile realizzato in Zylon®, una fibra tessile ad altissimo modulo che permette al copertoncino di rimanere tallonato sul cerchio in assenza di camera d’aria.
  • Battistrada: Massima tenuta di strada grazie al nuovo battistrada in gomma naturale e silice che con il disegno RainDrop è il cuore del copertoncino per un grip eccezionale e una scorrevolezza mai provata prima.
  • Membrana Air-Lock: Una membrana estremamente fine inserita al fine di ridurre al minimo la perdita di pressione d’aria durante la corsa e ridurre l’essicazione del liquido per TubeLess Ready


Tecnologie

Sidewall Protection System (SPS)

Un’ulteriore protezione sui fianchi nella zona di tallonamento per rinforzare il punto di contatto tra copertoncino e cerchio al fine di renderlo compatibile con tutti i cerchi presenti sul mercato, indipendentemente dal modello o dalla marca.

Zylon®

Lo Zylon è una fibra sintetica ad alte prestazioni sviluppata dalla società Toyobo. È la fibra con la più alta resistenza alla trazione, oltre ad una grande resistenza termica. La resistenza dello Zylon è circa 10 volte superiore a quella dell'acciaio (un filo di zylon di solo 1 mm di diametro può contenere un oggetto di 450 kg di peso). Ha un'eccellente resistenza al fuoco, sopporta temperature fino a 650 gradi Celsius ed è più resistente agli urti rispetto all'acciaio e al carbonio.

Cintura di protezione antiforatura RKB

Uno strato di protezione contro le forature RKB (Resilient Kinetic Belt) composto di un tessuto ad alta tenacità molto battuto, senza alterare la morbidezza e la bassa resistenza al rotolamento del copertoncino, per proteggere al massimo la struttura dagli elementi esterni che potrebbero danneggiarla.


Nota
Per ottenere i migliori risultati sia nella sigillatura che nella riparazione delle forature Velofex, consiglia l'uso dei seguenti sigillanti:

  • Liquido antiforatura Stan's Notubes
  • Liquido antiforatura Joe's No-Flats Super Sealant
  • Liquido antiforatura Mavic