Copertone Pirelli Scorpion Enduro Rear

Tasselli speciali che danno grip in trazione e in frenata. Il prodotto perfetto per chi cerca un set up bilanciato per la propria bici. Un battistrada dal profilo e spaziatura medi, specifico per l'utilizzo al posteriore per garantire trazione e stabilità su una varietà di terreni differenti, da duri a morbidi. Scorpion™ Enduro R crea una perfetta combinazione se associata con Scorpion™ Enduro S all’anteriore.
Decenni di successi nei mondiali Motocross e Rally hanno portato gli ingegneri Pirelli a sviluppare un'innovativa mescola, la SmartGRIP Compound per la gamma Scorpion™ MTB, unendo due caratteristiche opposte: lo SmartGrip Compound per Scorpion™ MTB, unendo due caratteristiche opposte: Resistenza alla lacerazione, per il massimo grip meccanico in condizioni di asciutto ed allo stesso tempo la massima resistenza alla foratura; Grip chimico sulle superfici bagnate, per non doversi preoccupare della pioggia e delle sezioni di percorso fangose e viscide. La mescola utilizzata è frutto di un intenso processo di ricerca e sviluppo che ha permesso di ottenere performance assolute sia in condizione di asciutto che di bagnato. Disegni ottimizzati per la consistenza dei terreni prescindono dalla condizione climatica, massimizzando la resa delle varie geometrie dei tasselli presenti nella gamma Scorpion™ MTB , per una performance veramente senza compromessi. Con la gamma Pirelli Scorpion™ MTB non è più necessario cambiare gomma in base alle condizioni meteo, ma è sufficiente concentrarsi sulla consistenza dei terreni che si affrontano abitualmente. La scelta della soluzione monomescola offre un'aderenza elevata in condizioni sia di asciutto che di bagnato in modo costante, anche quando i tasselli cominciano a consumarsi. Carcassa con protezione da tallone a tallone ed inserto in gomma dura posizionato sopra il cerchietto per un'affidabilità idonea a qualsiasi stile di guida aggressivo. I molteplici rinforzi incorporati nella struttura migliorano la resistenza generale della carcassa e garantiscono un supporto maggiore quando si guida a basse pressioni: con uno strato di nylon da tallone a tallone integrato nelle tele della carcassa ed uno spesso inserto in gomma dura sopra il tallone, l'HardWALL gestisce con facilità carichi elevati e previene le forature. Tante tecnologie di rinforzo incorporate e abbinate ad una carcassa in nylon da 60tpi, danno come risultato una costruzione solida della gomma, a tutto vantaggio della sua affidabilità e della qualità di guida, senza comprometterne il peso. La carcassa da MTB HardWALL è dedicata al mondo trail ed enduro.


Caratteristiche

  • Resistenza alla lacerazione, per il massimo grip meccanico in condizioni di asciutto ed allo stesso tempo la massima resistenza alla foratura
  • Grip chimico sulle superfici bagnate, per non doversi preoccupare della pioggia e delle sezioni di percorso fangose e viscide


Tecnologie

Pro Wall

ProWALL è una tecnologia di rinforzo del fianco che migliora la protezione contro le forature e la guidabilità anche a basse pressioni. Lo strato aggiuntivo di tessuto in nylon sui fianchi della carcassa migliora non solo la protezione da tagli e pizzicature ma anche la stabilità dell'intera struttura, consentendo una migliore maneggevolezza e curve più precise, entrambe essenziali per migliorare la tua esperienza di guida offroad. Il tutto senza scendere a compromessi in termini di peso e scorrevolezza, rendendo il ProWALL una soluzione perfetta sia per il cross-country racing che per il trail aggressivo e l'enduro quando accoppiato a diverse strutture della carcassa, rispettivamente da 120 tpi e 60 tpi.