Copertone Pirelli Scorpion E-MTB Mixed Hyperwall 29"

Scorpion™ E-MTB M è la gomma specifica per mountainbike elettriche dalle caratteristiche più versatili in ambito di trail ed enduro: è nata per accompagnarti negli allenamenti sui trail di casa ma anche per il weekend di gara. Un pneumatico dalle performance costanti nel tempo, resistente e dal comportamento prevedibile.


Caratteristiche

  • Mescola: SmartGrip Gravity.
  • Struttura: HyperWall.
  • Specifico per E-MTB.
  • Le Scorpion M (Mixed Terrain) sono ideali sui terreni misti, dove i cambi possono anche essere imprevedibili o repentini, dall'hard-pack alla sabbia, ai sassi, alle radici.


Tecnologie

HyperWALL

La terza innovazione che Pirelli porta nel mondo del ciclismo dal suo background in Motorsport: una nuova costruzione del tallone e dei fianchi che aumenta ulteriormente le prestazioni dello pneumatico in termini di maneggevolezza a basse pressioni e resistenza alle forature. In particolare nelle applicazioni Offroad, soprattutto in quelle più impegnative come Gravity e l'e-MTB, l'integrità della zona del tallone e la stabilità dei fianchi sono un punto fondamentale per le prestazioni complessive dello pneumatico: il battistrada con la sua sofisticata mescola si affida molto alle caratteristiche comportamentali di questi due elementi. Pirelli ha introdotto una costruzione che fissa saldamente il tallone e l'inserto dei fianchi in gomma con un flipper in tessuto intrecciato, facendo sì che si comportino come un unico pezzo solido invece che come componenti separati con movimenti relativi l'uno all'altro. Il vantaggio di questa innovazione in numeri: Migliore stabilità dei talloni (+10%"). Maggiore protezione contro pizzicature (+50%"). Migliore maneggevolezza a basse pressioni (+25%). Maggiore resistenza contro tagli.

SmartGRIP Compound

SmartGrip Compound è una mescola che utilizza le tecnologie chimiche più avanzate per ottenere due caratteristiche tipicamente antitetiche nel mondo offroad: resistenza meccanica e grip chimico. Questa formulazione permette di raggiungere un livello tale di performance da poter essere utilizzata in tutto lo strato di gomma che compone il battistrada. L’utilizzo di una monomescola garantisce che le prestazioni non calino al crescere dell’usura del battistrada, criticità invece tipica delle mescole multistrato. Pirelli sceglie la mescola migliore per ogni battistrada e ogni dimensione, nessun compromesso tra grip e handling su asciutto e su bagnato.