Copertone Pirelli P Zero Race

P ZERO - Il nome della performance

Dall'esperienza in Formula 1, la storia di P ZERO continua nel ciclismo professionistico. P ZERO Race è realizzato per offrire tutti i vantaggi della tecnologia con camera d'aria in una gomma polivalente e race-ready, che supera in prestazioni qualsiasi gomma da bici che Pirelli abbia realizzato finora, tubolari inclusi. P ZERO Race unisce i vantaggi della tecnologia a camera d'aria a una gomma da ciclismo all-rounder per le intense sessioni di allenamento e per le gare. La carcassa TechBELT Road migliora l'affidabilità contro le forature senza appesantire la gomma mentre la speciale mescola SmartEVO Compound migliora la performance di grip su asfalto asciutto e bagnato rispetto alle precedenti mescole.


Caratteristiche

  • Utilizzo: Bici da Corsa (Performance, Endurance).
  • Montaggio: Camera d'aria.
  • Rinforzo: TechBELT.
  • Cerchietto: Pieghevole.
  • Mescola: SmartEvo Compound.
  • Carcassa: 120 TPI.
  • Peso reale: 210 g (700x26C ETRTO 26-622), 240 g (700x28C ETRTO 28-622).

Il nuovo P Zero Race è Made in Italy.


Tecnologie

SmartEvo compound
La formulazione racing per l'utilizzo su strada più avanzata di sempre, nata dall'esperienza di Pirelli nelle massime competizioni del Motorsport e dalla collaborazione specifica con i factory team del World Tour. La nuova SmartEvo Compound utilizza una mescola di 3 diversi polimeri, ognuno dei quali fornisce prestazioni in un perfetto equilibrio di caratteristiche opposte, come grip e scorrevolezza. La miscela ternaria di polimeri con caratteristiche di comportamento "intelligenti" come base delle eccezionali proprietà della mescola SmartEvo, consente una migliore aderenza su asciutto e bagnato, migliorando al contempo la resistenza al rotolamento. SmartEvo Compond è una mescola ad alte prestazioni messa a punto per le più moderne discipline del ciclismo, dalle corse locali o del World Tour, alle epiche avventure in cui il clima e le superfici stradali richiedono pneumatici che eccellano in tutte le circostanze. SmartEvo è ad uso esclusivo della gamma P ZERO.

TechBELT Road
Carcassa da 120 e da 60tpi con l'aggiunta di uno strato di rinforzo antiforatura in nylon al di sotto del battistrada la rende una configurazione estremamente affidabile e in grado di garantire elevati livelli di comfort per ogni tipo di utilizzo, dagli allenamenti al commuting giornaliero. La struttura TechBelt Road è ad uso esclusivo della gamme P ZERO.

Ottimizzato per ruote moderne 19C
Pirelli P Zero Race è stato sviluppato ed ottimizzato per i nuovi cerchi con canale interno 19C, le migliori prestazioni si ottengono in base alla misura del cerchio e peso del ciclista con le quali calcolare la pressione di utilizzo ottimale. Per via della costruzione e l’adattamento agli standard più attuali, ogni misura di P ZERO Race presenta un battistrada più largo rispetto al corrispondente P ZERO Velo: un’impronta a terra più ampia e più allungata, a tutto vantaggio di scorrevolezza, protezione a foratura e controllo in curva.