Copertone Michelin Wild Enduro Front Competition Gum-X3D TL-Ready 29"

Pneumatico utilizzato dai Campioni dell'EWS 2018

Grande velocità
Grazie alla costruzione, pensata specificamente per la ruota anteriore con il disegno dei tasselli, studiato per offrire maggiore progressività, polivalenza sui vari terreni e massimo grip in frenata, questo pneumatico è il più veloce nella sua gamma.

Trazione
Grande grip grazie alla nuova mescola "Gum-X3D" con una minore rigidità per controllare meglio le traiettorie ed offrire un’eccellente polivalenza su tutti i tipi di terreno sia d’estate che d'inverno.

Longevità
Grande robustezza grazie alla carcassa con tecnologia "Gravity Shield" 3x60 TPI leggera e robusta, adatta alle pratiche Enduro e Trail.


Tecnologie

Carcassa Gravity Shield
La carcassa dello pneumatico è costituita da fili di diverso spessore che conferiscono robustezza, flessibilità, rendimento e leggerezza al copertone in funzione delle varie gamme. Se i fili sono più numerosi e sottili la costruzione sarà più leggera. Al contrario, più i fili sono spessi, meno ce ne saranno, con il risultato di uno pneumatico più robusto.
La carcassa Gravity Shield è stata progettata specificatamente per l'Enduro con la struttura 3x33 o 3x60 TPI che offre trazione e robustezza senza paragoni.

Mescola Gum X3D
La gomma è uno dei componenti essenziali dello pneumatico e a seconda delle sue caratteristiche offre performance diverse. Gum X3D Tri-Compound è una combinazione di 3 mescole che offre massima trazione, durata e resistenza alle forature.

Tubeless Ready
Gli pneumatici UST Tubeless Ready possono essere montati senza camera d’aria in certi condizioni:

  • utilizzare una ruota Tubeless;
  • non superare la pressione massima indicata;
  • utilizzare un liquido antiforatura;
  • controllare la pressione degli pneumatici prima di ogni uso.

Michelin TS
Cerchietti concepiti per essere flessibili e leggeri, inventati e messi a punto da Michelin, vengono realizzati esclusivamente in fibre di aramide, le stesse che si trovano nei giubbotti anti-proiettile. Questa fibra tessile offre una forte resistenza alla trazione pur avendo un peso molto ridotto.
Questi cerchietti hanno la particolarità di essere molto leggeri e molto resistenti, permettendo inoltre, di avere un minor peso per pneumatico: un risparmio da 40 a 70 grammi.