Copertone Continental Mountain King III Performance TL-Ready 29"

Hero on the mountain

Continental ha rivisitato il suo copertone "tuttofare" con un battistrada completamente nuovo. Il Mountain King III migliora le caratteristiche del suo predecessore donando sicurezza e grip su percorsi rocciosi e asciutti, ma anche nei tratti fangosi, grazie al disegno aggressivo dei tasselli. Perfino la scorrevolezza è degna di nota! Per questo è stata definita come una copertura "do-it-all".


Caratteristiche

  • Guida sicura su terreni sconnessi con buona scorrevolezza nelle lunghe distanze.
  • Grip eccezionale grazie alla corsia centrale a freccia e ai tasselli laterali prominenti.
  • Il compagno perfetto per esplorare nuovi trail.


Tecnologie

Mescola Pure Grip
Basato su un composto di silica attivi, questa tecnologia è nata originariamente per prodotti di media gamma ma dopo uno sviluppo intenso al centro di Ricerca e Sviluppo di  Korbach è nata una nuova mescola avanzata con un eccellente grip e proprietà adatte al Cross-Country.
Il nuovo composto della gomma, il cui nome PureGrip parla da sè, si pone appena sotto la BlackChili ed è usata nei prodotti Continental di alta gamma sia nel settore strada che MTB. Assieme al grande grip garantisce anche una lunga durata - entrambe caratteristiche degli pneumatici Continental - che sono costruiti esclusivamente nella fabbrica di Hefei.

RTR - Revolution Tubeless Ready
I copertoni Tubeless Ready posso essere utilizzati sia con camera d'aria sia senza, attraverso l'utilizzo di un liquido sigillante.
Il rivoluzionario cerchietto flessibile Tubeless Ready permette un facile e veloce montaggio del copertone senza camera d'aria.
Tutti gli pneumatici Continental nei formati ProTection e Performance possiedono la tecnologia Tubeless Ready (RTR), per una ottimale sigillatura dei copertoni si consiglia l'utilizzo del liquido antiforatura Continental RevoSealant.

ShieldWall System
Combinazione perfetta di alta resistenza alle forature e bassa resistenza al rotolamento. Disegnato come uno strato ulteriore di carcassa finemente intrecciata, lo SHieldWall protegge da forature dirette e altri possibili danni alla struttura, quali tagli o pizzicature. Nonostante lo strato aggiuntivo, la copertura mantiene la sua flessibilità.