Continental Grand Prix 5000

Una nuova era è arrivata

Il migliore copertone nel suo campo porta le prestazioni ad un nuovo livello. Corri più veloce, con più comfort e con una migliore protezione dalle forature. Costruiti per dare il meglio!

Dopo 14 anni e numerose edizioni speciali, il popolare GP 4000 è stato aggiornato ed è nato il GP 5000 .
Il GP 4000 S II è riconosciuto da tutti come il primo della classe, una copertura dalle prestazioni eccellenti e super affidabile. Ora, dopo 14 anni dalla presentazione del primo GP 4000, il leggendario Continental è stato rivisto completamente ed è risultato migliore in ogni singolo ambito. Continental dichiara il 12% in meno di resistenza al rotolamento per il 5000, il 20% di protezione dalle forature in più ed il 10% di peso in meno ed offre una marcia più fluida e confortevole. La mescola Black Chili brevettata da Continental è stata aggiornata con una nuova formula e con il battistrada inciso a laser per offrire una tenuta in curva ulteriormente migliorata. Continental dichiara inoltre una superficie del copertoncino più aerodinamica con una minore turbolenza.


Tecnologie

Active Comfort

Un approccio rivoluzionario al ciclismo. La tecnologia Active Comfort è integrata nella gomma ed assorbe le vibrazioni e le irregolarità della strada su cui stai pedalando.

Lazer Grip

Lazer Grip ti rende un tutt'uno con la strada. Il profilo con struttura micro laserata si espande oltre la spalla della copertura ed offre una capacità in curva senza paragoni.

BlackChili

Una mescola Continental unica nel suo genere, prodotta solo in Germania, che rivoluziona gli pneumatici per biciclette! Il compromesso tra maggior grip e resistenza al rotolamento è stato portato ai massimi livelli con la BlackChili Compound. Numerosi primi posti nei test confermano i vantaggi misurabili e registrabili in laboratorio e sul campo. I polimeri di nuova generazione, il particolato carbonioso frutto di nanotecnologie e agenti di carica, garantiscono una performance veramente unica. Dallo pneumatico MTB da downhill allo pneumatico per bici da cronometro, nel relativo ambito di utilizzo il non plus ultra! BlackChili Compound migliora la resistenza al rotolamento del 26% e offre allo stesso tempo un grip superiore di ca. il 30% rispetto alle mescole di silice attiva. Gli pneumatici realizzati con il BlackChili Compound offrono inoltre una resa chilometrica superiore e, diversamente da mescole multiple, una performance costante dal primo all’ultimo chilometro.

Vectran Breaker

Vectran è un filato in polimero liquido, che si trasforma in un composto termoplastico e multifilamenti. Questo materiale semicristallino è più duro dell'aramide, è dotato di resistenza alla trazione di cinque volte superiore a quella dell'acciaio e inoltre è anche più leggero di un equivalente filo in nylon. Vectran mantiene le sue caratteristiche anche nelle condizioni atmosferiche più difficili.