Continental Argotal Downhill Supersoft TL Ready 29"

Aderenza per spingerti oltre i limiti

Pneumatico ideale per i terreni scivolosi, garantisce in curva e maggiore aderenza laterale. Il disegno aperto del battistrada consente l'autopulizia.


Caratteristiche

  • Mescola SuperSoft: la mescola più morbida e aderente della gamma MTB Gravity. Specialmente per il downhill e l'enduro, dove l'obiettivo principale è scendere a tutta velocità. Gli pneumatici dotati di questa mescola sono destinati ai ciclisti che puntano al 100% su aderenza, trazione e controllo. Consigliato per casi d'uso con una grande percentuale di discesa.
  • Carcassa Downhill: la struttura della carcassa più resistente e rinforzata della linea gravity.
  • Tubeless Ready: La struttura della carcassa è robusta e resistente ai danni e alla penetrazione di oggetti estranei. Il risultato: versatilità, peso ridotto e design accattivante. Inoltre, gli pneumatici realizzati con questa tecnologia possono essere utilizzati anche  camera d'aria.
  • E25: adatto anche alle E-Bike.


Tecnologie

BlackChili
La mescola BlackChili è prodotta esclusivamente nello stabilimento Continental di Korbach, in Germania, e combina i polimeri più recenti con particelle di nerofumo e materiali di riempimento appositamente sviluppati. Sia le auto che le biciclette beneficiano di questa tecnologia. Montati su una bicicletta, gli pneumatici con BlackChili offrono ai ciclisti un'affidabilità eccellente, sia nelle corse in discesa su una mountain bike sia nelle prove a tempo su una bici da corsa.

Apex
Utilizzato da anni con successo nei pneumatici per auto, il suo passaggio agli pneumatici per bicicletta era solo questione di tempo. Un profilo di gomma naturale, inserito tra gli strati della carcassa alla base dello pneumatico irrigidisce i fianchi, riducendo al minimo la torsione del pneumatico dovuta agli elevati carichi trasversali. Fianchi più rigidi che, a loro volta, riducono il rischio di forature e impediscono allo pneumatico di scivolare dal cerchio. A bassa pressione, l'aderenza è migliorata senza diventare troppo lenta in curva. Il rischio di forature diminuisce notevolmente.