Comando sinistro Campagnolo Ekar Disc Ergopower 13V + pinza

Per Ekar, Campagnolo ha modificato i comandi Ergopower Campagnolo per adattarli ad uno specifico utilizzo gravel, mantenendo i plus del sistema: la rinomata precisione e il massimo comfort offerto dai coprisupporti Vari-Cushion ™. Con le leve ad azione differenziata non sbaglierai mai una cambiata - anche nell'ambiente difficile del fuoristrada, la collaudata filosofia Campagnolo One-Lever-One-Action garantisce un perfetto controllo.

La leva 3 è stata ridisegnata, più grande e con una forma a C, facile da raggiungere con il pollice destro mentre si pedala con le mani in posizione alta sul manubrio: la posizione delle mani più utilizzata dai rider gravel. Le leve dell’Ergopower Ekar permettono la regolazione della distanza della leva freno, per adattarsi alle dimensioni della mano e delle dita e soddisfare le esigenze del tuo stile di guida. Per migliorare ulteriormente il controllo su percorsi gravel, la leva freno in alluminio e i coprisupporti sono tagliati al laser con una trama aggiuntiva per aumentare la presa, indipendentemente dalle condizioni. Il motivo della laseratura è anche resistente all'usura da sudore, sporco e detergenti: una soluzione a prova di gravel. Il meccanismo interno Ultra-Shift ™ controlla il cambio a 13 velocità, consentendoti di scalare fino a 3 pignoni in un unico movimento. L’affidabilità delle singole cambiate in discesa è ideale per i percorsi gravel su superfici scivolose, ondulate e imprevedibili.

Come per i comandi Ergopower di Ekar, gli altri elementi del suo impianto frenante a disco sono l’ulteriore sviluppo del già collaudato sistema idraulico Campagnolo, fedeli alla nostra filosofia di miglioramento continuo, alte prestazioni e stile italiano. L'idraulica interna del sistema frenante Ekar è condivisa con le altre pinze Campagnolo, che utilizzano olio minerale e permettono un’ottima modulazione, restituendo un feeling distintivo e ottimale su strada ... e funziona ancora meglio su percorsi gravel! La pinza di Ekar ha un nuovo design e una finitura dedicata, per coordinarsi con gli altri componenti del gruppo gravel.

Le pastiglie DB310 - compatibili anche con gli altri freni a disco Campagnolo - hanno una mescola organica unica che non solo aiuta a produrre elevate prestazioni di frenata, ma offre anche una migliore resistenza all'usura: importante nell’impegnativo mondo del gravel, in condizioni di bagnato o asciutto.


Caratteristiche comando

  • Supporto confortevole - Il coprisupporto Vari-Cushion ™ offre una presa comoda e sicura in qualsiasi posizione di guida e in qualsiasi condizione fuoristrada.
  • Cambio preciso e rapido: l'azione One-Lever-One-Action e l’affidabilità della trasmissione Ekar 1x13 velocità significano una cambiata perfetto in ogni situazione.
  • Nuovo design della leva 3 - facile da raggiungere dalla posizione alta sul manubrio Presa migliorata: la trama aggiuntiva tagliata al laser sulle leve e sui coprisupporti è resistente al sudore e all'usura Azione multipla: cambia fino a 3 pignoni con un unico movimento con Ultra-Shift ™ Distanza della leva freno regolabile - per adattarsi a mani di qualsiasi dimensione.
  • Peso reale: 240 gr.


Caratteristiche pinza

  • Gli elementi dell’impianto frenante a disco sono l’ulteriore sviluppo del già collaudato sistema idraulico Campagnolo
  • Modulazione affidabile e progressiva: perfetta per il controllo su tutti i percorsi
  • Pastiglie DB310 con mescola organica: elevate prestazioni di frenata e migliore resistenza all'usura in condizioni di bagnato o asciutto
  • Forte e durevole, ma leggero
  • Peso reale: 124 gr.


Configurazione comando

  • Leva sinistra: freno anteriore.


Tecnologie

One lever-One action
Leva 1 freno Leva 2 up-shifting Leva 3 down-shifting Come per il meccanico, il gesto sulle leve risulta naturale ed intuitivo. L'azione sulle leve riproduce ed accompagna il movimento della catena sui pignoni. Ad esempio, la leva 2 dell'Ergopower destro, azionata da destra verso sinistra, muove il cambio e fa salire la catena di un pignone da destra verso sinistra, copiandone esattamente il movimento.

Ultra-Shift™ System
Il comando Ultra-Shift Campagnolo® è infatti riconosciuto da tutti come il più veloce e preciso.
Grazie al sistema brevettato Ultra-Shift è possibile spostare la catena contemporaneamente su tre pignoni in salita e fino a cinque in discesa.

Il progetto delle leve, inoltre, permette di avere un comando cambio più leggero e sempre caratterizzat dal "click" tipico dei comandi Campagnolo®.