Casco Uvex Quatro Integrale

Progettato per i fan dell'Enduro e dell'All Mountain

Il nuovo Uvex Quatro Integrale è la versione più recente e diffusa del Quatro Pro, e sorprende tutti col nuovo design pulito e tutte le caratteristiche più apprezzate dai fan, incluso un posteriore ribassato, un sistema di ventilazione integrata e visiera regolabile.

Cosa rende perfetto un casco da MTB?
Deve essere più leggero possibile, protettivo sui lati e sul retro ed estremamente ventilato, in modo che non sia soffocante in salita sotto al sole. Con la visiera regolabile e più ampia hai spazio per riporre la maschera. Che altro? Deve essere elegante e moderno. Ma non troppo futuristico. Tutti questi sono elementi che Uvex ha tenuto in considerazione per creare il nuovo Uvex Quatro Integrale.

Tre gusci, costruzione integrale
Uvex ha costruito il Quatro Integrale utilizzando una struttura InMould multipla, con tre gusci: uno esterno, uno centrale e un ulteriore posteriore aggiuntivo. Un nuovo metodo costruttivo elimina la presenza dell'EPS tra i vari gusci. La visiera ampia del casco da Enduro è regolabile in altezza ed è un elemento di design del casco stesso. In base alla posizione del sole o all'inclinazione del percorso, sarà facile regolarla su o giù in una delle 3 posizioni possibili. Nella posizione più alta c'è lo spazio per alloggiare una maschera.

Grandi prese d'aria e regolazione 360°
Per un comfort ottimale l'Uvex Quatro Integrale ha il sistema di regolazione 360°: una rotella sul retro della testa ti permette di regolare l'altezza e la circonferenza secondo le tue esigenze, per calzare alla perfezione. Imbottiture interne altamente funzionali con canalizzazione integrata per essere morbide a contatto con la pelle e rapide ad asciugarsi, facilmente staccabili e lavabili. Le 17 ampie prese d'aria sono protette da reti anti insetti. Per una ventilazione extra della maschera quando montata sul casco sono presenti anche delle prese d'aria inferiori.

Certificazioni: EN 1078: 2012 + A1:2012