Casco Giro Fixture II

Stile da mountain bike di alto livello a un prezzo conveniente, con tutte le caratteristiche necessarie per affrontare le avventure su strada e i percorsi di singletrack in picchiata

Come si fa a migliorare il casco numero 1 e più venduto al mondo? Con cura e con un'attenzione meticolosa ai dettagli. Il Fixture™ II aggiornato vanta una silhouette rivista: che siate diretti verso l'avventura off-road o semplicemente verso un giro rilassante, il Fixture™ II offre la giusta combinazione di valore, prestazioni e design classico che non si può battere. Con uno stile forte e accattivante, un'imbottitura ad asciugatura rapida, un sistema di calzata Roc Loc® Sport semplice e resistente e decalcomanie posteriori riflettenti, ogni esigenza del ciclista è stata soddisfatta. Dopo tutti questi aggiornamenti e miglioramenti, si potrebbe pensare che abbiamo raddoppiato il prezzo di questa seconda generazione di Fixture, ma il Fixture II mantiene la sua posizione di leader di valore.


Caratteristiche

  • Riflettente: i dettagli riflettenti migliorano la visibilità di notte o in condizioni di scarsa illuminazione quando sono illuminati da una fonte luminosa, come i fari, riportando la luce alla fonte e raggiungendo l'occhio del conducente.
  • Universal Fit™: I caschi Universal Fit sono scolpiti per avere un aspetto gradevole e calzare bene a chiunque al primo tentativo. Grazie allo sviluppo di misure di calotta proprietarie basate su gruppi specifici di clienti e alla combinazione con un sistema di vestibilità facilmente regolabile, è facile ottenere la giusta vestibilità, direttamente dalla scatola, senza il fastidio o la spesa di provare più taglie.
  • Certificazione EN-1078: è conforme allo standard di sicurezza statunitense cpsc per i caschi da bicicletta per persone di età pari o superiore ai 5 anni.
  • Ventilazione: profonda canalizzazione interna
  • Visiera: visiera rimovibile
  • Taglia unica: 54-61 cm
  • Peso reale: 280 g.


Tecnologie

Sistema Roc Loc® 5.5 Air fit
Grazie a un design brevettato che sospende il casco leggermente al di sopra del cranio, Roc Loc® 5.5 Air consente al flusso d'aria fresca di passare direttamente sopra la testa, migliorando ulteriormente le prestazioni delle prese d'aria e delle canalizzazioni interne che scaricano il calore fuori dal casco. La vestibilità e le regolazioni sono identiche a quelle del Roc Loc® 5, consentendo di regolare facilmente e con precisione la tensione della calzata e l'inclinazione da destra a sinistra in pochi secondi, utilizzando una sola mano. Le decalcomanie riflettenti garantiscono una maggiore visibilità.

In-Mold
Il processo di costruzione in-mold fonde la calotta esterna del casco con la sua fodera in EPS che assorbe gli impatti durante il processo di stampaggio, rendendo la fodera letteralmente parte del casco. Questo processo di fusione rinforza le aree intorno alle prese d'aria e alle nervature, creando un "esoscheletro" in un unico pezzo che consente al casco di essere più leggero, più resistente e meglio ventilato rispetto ai modelli tradizionali.