Casco Alpina Mythos 3.0 Tocsen

Il casco Mythos 3.0 è uno dei caschi più venduti sul mercato. Una vestibilità testata milioni di volte e un incredibile rapporto qualità prezzo lo hanno reso un vero e proprio bestseller. L'ultimo modello di questa famiglia è dotato di sistema Tocsen integrato. Un sensore di caduta è integrato nel sistema di ritenzione Run System Ergo dell' Alpina Mythos Tocsen 3.0. Il sensore, se attivato dall'app, chiama aiuto nel caso in cui il ciclista caduto non sia in grado di farlo autonomamente. Il basso peso di questo casco MTB è dovuto alla costruzione inmold, dove il guscio esterno è fuso termicamente al materiale di protezione Hi-EPS. Il risultato è una superficie solida dal design estremamente robusto. Le zone protettive della nuca e delle tempie sono più ampie rispetto ad altri modelli e garantiscono maggior protezione in caso di cadute off-road. Per offrire il massimo comfort l'imbottitura del casco è realizzata in un materiale assorbente che riduce l'impatto degli urti, la formazione di batteri e il formarsi di cattivi odori dovuti al sudore. L'imbottitura è inoltre removibile e lavabile. Il casco è inoltre dotato di rete per gli insetti e la visiera assicura un'ottima protezione dai raggi del sole senza andare ad ostruire il campo visivo. La parte inferiore del casco è protetta da uno scudo addizionale in policarbonato Edge Protect. Il colore opaco di alta qualità aggiunge un ulteriore tocco di classe. 

Caratteristiche

  • Sistema Run System con sensore di caduta integrato e sistema di chiamata d'emergenza che combina la sicurezza digitale e analogica.
  • Il sistema di sensori di caduta e le app rilevano la vostra caduta, vi chiedono come state e fanno una chiamata di emergenza se non potete rispondere.
  • Guscio esterno robusto grazie alla struttura 3 Shell.
  • Cinghia di facile utilizzo con blocco automatico antirotazione a più stadi.
  • Ammortizzazione ottimale degli urti grazie al materiale in Hi-EPS e alle camere d'aria microscopiche.
  • Peso ridotto grazie alla struttura In-mold, in cui il frontalino viene collegato termicamente all'Hi-EPS.
  • Cinturini alle orecchie regolabili.
  • Il bordo inferiore del casco è protetto dal guscio in policarbonato Edge Protect.
  • Il casco può essere adattato individualmente grazie al sistema di regolazione inclinabile sulla nuca.
  • Peso reale: 269 g (taglia 52-57).
  • Certificazione: EN 1078:2012 + A1:2012.


Tecnologie

Tocsen

Il ciclismo in solitaria è piacevole, ma può anche essere molto pericoloso in caso di caduta in zone isolate. Il sistema di sensori Tocsen rileva eventuali incidenti e chiama i soccorsi in automatico in caso di necessità. Se il sensore dovesse rilevare una caduta chiederà al ciclista se tutto è ok: se non dovesse ricevere risposta chiamerà automaticamente i contatti di emergenza e altri utenti Tocsen nelle vicinanze. Il sistema è in grado di distunguere impatti leggeri durante il trasporto e cadute effettive, riducendo sensibilmente il rischio di falsi allarmi. Per attivare Tocsen basta scaricare l'applicazione gratuita e inserire i numeri di emergenza