Cambio Shimano Deore RD-M6000 10V

Competente - ampia scelta di rapporti e buona progressività ottimizzata per salite ripide e discese veloci. Pedalata efficiente e continua in marcia avanti grazie a una cassetta pignoni più grande per percorsi con frequenti dislivelli. Opzione corona minima per gomme maggiorate (27,5 Plus).
Efficiente - cambi di corona e pignone fluidi e ritmati per mantenere velocità e accelerazione al variare del terreno. Minore perdita della potenza di pedalata grazie alla struttura rigida e cambiata senza sforzo.
Sicura - freno prevedibile, stabile e duraturo con uno stile agile. Cambio di corona affidabile anche con spostamento della sospensione posteriore. Stabilità e ritenzione della catena migliorati sui terreni accidentati.


Caratteristiche

  • Corsa su tracciati incisiva per aspiranti ciclisti MTB.
  • Aumenta il ritmo e il controllo della velocità.
  • Gamma di rapporti flessibili.
  • Compatibilità catena: HG-X a 10 velocità.
  • Montaggio: Direct mount.
  • RD-M6000-SGS: max - 36D; min - 32D; Massima differenza - 22D.
  • RD-M6000-GS: max - 42D; min - 42D; Massima differenza - 10D.
  • Dentatura pulegge: 11D.
  • Velocità: 10.
  • Peso reale: 331 g (GS), 324 g (SGS).


Tecnologie

Dyna-Sys

Shimano presenta la tecnologia dei sistemi di trasmissione per mountain bike: Dyna-Sys. Questa rivoluzionaria tecnologia si avvale di una cassetta pignoni 10V, ma non si tratta dell'unica caratteristica di questo sistema. La caratteristica principale è rappresentata da un sistema di trasmissione completamente rinnovato che garantisce benefici aggiuntivi.
Si tratta di rapporti ravvicinati per prestazioni di cambiata più fluide e un aumento del trasferimento della potenza. Si tratta di combinazioni di rapporti ottimizzate che aumentano efficienza e durata.

Obiettivo prestazioni: Dyna-Sys è un sistema di trasmissione più stabile per tutte le categorie di ciclisti!

Intrinsecamente efficiente

Una cassetta pignoni HG da 11-36D e 10V con ampia gamma di rapporti permette ai ciclisti di utilizzare la corona primaria, quella da 32 denti. Tradizionalmente, i ciclisti che usano le corone triple dovevano effettuare due o tre cambiate di recupero tutte le volte che scendevano fino alla corona di 22D. Con Dyna-SYS, basta una cambiata di recupero, e spesso neanche questa è necessaria. L'azione di cambiata è più fluida e veloce grazie ai rapporti progressivi ravvicinati 42-32-24. Passare dalla corona da 24 denti alla corona primaria e a quella centrale è più facile e intuitivo. Una corona max da 42 denti più gestibile è anche più facile da ingranare e per questo i ciclisti la useranno di più. La tecnologia Dyna-SYS rende fluidi i passaggi tra i rapporti, consentendo ai ciclisti di trasmettere la potenza in modo costante ed efficiente mantenendo costanti la trazione e lo slancio.

Grande stabilità

La nuovissima catena asimmetrica specifica per mountain bike garantisce cambiate più fluide, riduzione del peso e prestazioni complessive superiori. I rapporti progressivi ravvicinati comportano una riduzione dei salti tra i pignoni, un movimento della catena più efficiente e la riduzione della possibilità di caduta della catena durante le cambiate in condizioni difficili.

Il circuito del cavo più efficiente e la riduzione della lunghezza della guaina del cambio contribuiscono a rendere il sistema meno esposto alle contaminazioni, alle irregolarità del fondo o al movimento delle sospensioni. Il cambio a gabbia compatta e la corona max più piccola consentono di ridurre le maglie della catena, garantendo così un sistema di trasmissione più silenzioso e stabile. La nuova struttura del cambio con braccio lungo aumenta la potenza meccanica per un'azione di cambiata leggera e migliorata.

Shimano Shadow RD+

Meno distrazioni per una trasmissione silenziosa. Lo stabilizzatore del cambio riduce la rumorosità della catena e presenta una semplice soluzione per prevenire la caduta della catena. Più leggero ed efficiente rispetto ai rullini guidacatena.

HG-X Chain

Ulteriore evoluzione delle prestazioni del cambio. La nuovissima catena direzionale HG-X 10V specifica per mountain bike garantisce una cambiata più fluida, riduzione del peso e prestazioni generali superiori. Catena direzionale HG-X: il lato esterno è ottimizzato per il cambio di corona, mentre il lato interno è ottimizzato per il cambio di pignone.

Maggiori informazioni sull'imballaggio di questo articolo.