Calze Qik Cool Clima h19

Le Cool Clima sono le calze più leggere ed asciutte di Qik! Mesh ultralight per gambaletto e collo del piede, suola interamente realizzata in Climapsule per la gestione della termoregolazione. Gli inserti a maggior spessore nelle zone di appoggio, tallone, falangi e metatarso oltre ad attutire gli urti, procurano una piacevole sensazione di morbidezza al tatto. La fascia a leggera compressione nella zona dell’arco plantare mantiene la calza ferma e stabile e fornisce supporto riducendo la possibilità di fascite plantare. Anatomiche, senza cuciture, aderiscono come una seconda pelle senza dare alcun fastidio e la fascia intorno al polpaccio sorregge la calza senza strozzare. La proprietà antibatterica del filato elimina i cattivi odori anche in attività di lunga durata.


Caratteristiche

RvsL

Right vs Left: Costruzione anatomica della calza differenziata tra piede destro e sinistro per garantire comfort e giusta vestibilità.

NoSeam

Grazie alle più moderne macchine di produzione è possibile applicare la tecnologia seamless, in grado di eliminare le cuciture e garantire nessun fastidio per il piede.

Fix Compression Bridge

Comfort e massima stabilità! Collo del piede ed arco plantare vengono avvolti dalla calza come fosse una seconda pelle, garantendo una stabilità unica durante il movimento e la giusta compressione per facilitare il ritorno venoso del sangue, migliorando così l’ossigenazione dei muscoli e quindi il recupero.

No-Block-Cuff

Cosa c’è di più fastidioso di un elastico che stringe la gamba o peggio ancora di una calza che cade? Il polsino elastico di Qik con sistema No-Block-Cuff aderisce perfettamente alla gamba sostenendo la calza ma senza stringere.

Heel Guard

Inserti a maggiore densità che proteggono il tallone e attutiscono la pressione.

Ultra light

Costruzione della calza a maglia finissima e molto aperta, per questo ultra leggera. Le calze con questa tecnologia vengono alleggerite senza però perdere le loro caratteristiche di comfort e durabilità.


Tecnologia

Climapsule

La tecnologia Climapsule consiste nell’applicare nelle zone di maggior sviluppo di calore corporeo un filato basato su materiali a cambiamento di fase per una gestione avanzata delle condizioni di temperatura ed umidità. Si tratta di filati brevettati, in origine sviluppati in campo aerospaziale per la NASA per proteggere gli astronauti dalle temperature estreme nello spazio, che sono in grado di assorbire, conservare e rilasciare il calore in maniera intelligente: in caso di temperatura corporea in eccesso il calore viene assorbito, se si abbassa viene rilasciato. Questo è permesso attraverso delle microcapsule incorporate nelle fibre e protette da una membrana di polimeri che ne garantisce una lunga durata. A differenza degli altri filati, non si bassa sulla capillarità e sull’espulsione del sudore dalla pelle, ma interviene prima, riducendo l’emissione stessa e bilanciando la temperatura.