Calze Qik Cool Artic Winter

Qik Cool Artic Winter è la calza per le condizioni di freddo più rigido. Senza compromettere le caratteristiche e la struttura della calza essential, Qik si è concentrata sul tessuto per produrre una calza in grado di gestire la sudorazione e la termoregolazione in condizioni di freddo estremo. Le calze si differenziano poiché realizzate utilizzando la tecnologia Carbon: questa permette l’applicazione di un filato antistatico, nonché l’unione di fibre tessili con un filamento a base di carbonio attivo, che protegge il corpo dagli effetti negativi derivanti dalle cariche elettrostatiche, favorendo l’evaporazione del sudore.

Nelle zone di maggior appoggio, come tallone, falangi e metatarso, sono stati mantenuti gli inserti che attutiscono gli urti, oltre che procurare una piacevole sensazione di morbidezza al tatto. Vale lo stesso per la fascia a leggera compressione nella zona dell’arco plantare, che mantiene la calza ferma e stabile, riducendo il rischio di fascite plantare. Anatomiche e senza cuciture, le calze Qik Cool Artic Winter aderiscono perfettamente al piede, senza scivolare o stringere il polpaccio.


Tecnologie

Carbon Fiber
La tecnologia Carbon consiste nell’applicazione di un filato, risultato dell’unione di fibre tessili con un filamento continuo a base di carbonio attivo. Antistatico, protegge il corpo dagli effetti negativi derivanti dalle cariche elettrostatiche e grazie all’elevata conducibilità, favorisce l’evaporazione del sudore bilanciando la temperatura con una piacevole sensazione di benessere. Il minore aumento della temperatura corporea si traduce in minore fabbisogno di ossigeno e riduzione dei battiti cardiaci e dell’acido lattico. Queste proprietà influiscono direttamente sulle performance, con riduzione della fatica e aumento dell’energia soprattutto in situazioni di alte temperature e prove di resistenza. Batteriostatico, elimina gli odori.