Calze Assos Spring Fall EVO

Un calzino di peso medio per le condizioni climatiche fresche e con scarsa illuminazione che si presentano all'inizio e alla fine dell'anno

Per creare un calzino di peso medio che unisca comodità, sostegno e un elemento di visibilità, Assos ha dovuto testare nuovi filati che fossero all'altezza del compito. I test svolti in condizioni climatiche miti, sia primaverili che autunnali, ci hanno portato a scegliere dei filati in poliestere ultra morbidi misti a Lycra, che garantiscono una tenuta compressiva e un tocco di isolamento termico lungo il piede, la caviglia e la parte bassa della gamba con una struttura senza cuciture. La forma unica esagonale e quadrata della maglia impiegata nel tessuto trasferisce l'umidità alla superficie esterna attraverso i filati, garantendoti dei piedi asciutti e comodi all'interno delle scarpe. Poi, si sono focalizzati sull'arco del piede, avvolgendolo con una striscia a coste, per un ulteriore sostegno e incrementare la traspirabilità, e accompagnandolo con una striscia a contrasto riflettente lungo il tendine di Achille per consentire una migliore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. I dettagli climaCode primavera/autunno forniscono un'indicazione visiva evidente per individuare gli strati da indossare in base alla stagione e ti aiutano anche a organizzare il tuo guardaroba.


Tecnologie

STL
Acronimo per "Spot The Light", questi filati in poliestere che assorbono la luce sono stati sviluppati con un pigmento fotoluminescente per consentire loro di continuare a essere visibili in assenza di luce.

Arco a coste
Una striscia a coste lungo l'arco del piede che lo avvolge a 360 gradi per fornire sostegno al piede all'interno della scarpa.

Struttura senza cuciture
Priva di cuciture esposte, questa struttura a 160 aghi avvolge il piede per fornire una comodità priva di sfregamenti definitiva.