Calzamaglia Assos Mille GT Ultraz Winter S11

Calzamaglia con taglio aerodinamico comfortFit per affrontare le temperature più rigide e le difficili condizioni climatiche dell’inverno

Il softshell ereditato dalla serie Racing aumenta la traspirabilità, mentre il nuovo modello flottante a due strati garantisce la massima protezione dal freddo invernale senza stringere. La calzamaglia invernale EISENHERZ S11 è un aggiornamento della  comprovata linea Ultraz, che integra il softshell SPHERE Ultra antipioggia e antivento introdotto per la prima volta nella serie Racing. Questo tessuto dona al modello una vestibilità più aerodinamica, elastica e traspirante della versione precedente, e può contare sulla protezione in più fornita dai pannelli interni in tessuto termico della EISENHERZ S11 applicati sul davanti, sulle gambe e sui fianchi. I due strati di questa nuova struttura sono uniti tramite semplici cuciture lungo un unico bordo, riducendo il numero di impunture e facilitando una più ampia gamma di movimenti. Nonostante molte calzamaglie in softshell tendano a stringere e risultare poco elastiche, il modello esclusivo della EISENHERZ S11 accompagna il movimento durante tutto l’arco della pedalata. Il materiale principale utilizzato sulle cosce è il tessuto termico RX più caldo, sviluppato per modulare la temperatura corporea, traspirare e resistere alla penetrazione dell’acqua.

Caratteristiche del tessuto
SPHERE Ultra è il più versatile dei nostri softshell SPHERE antivento e antipioggia. La sua membrana traspirante e resistente alle intemperie non offre alcun isolamento termico, così da permetterci di abbinarla tramite tecnologia twinDeck al tessuto termico ultraisolante RX Extreme, aggiungendo uno strato protettivo extra dove conta davvero. Un pannello in WINTERFOAM altamente elastico avvolge il busto e il basso ventre in un tessuto traspirante e resistente alle intemperie che regola la temperatura corporea, offrendo protezione e sostegno senza fastidi. Tutti i tessuti impiegati sono impermeabili o rifiniti con il trattamento idrorepellente ecosostenibile.

Costruzione
La vestibilità aerodinamica AEPD 11 regularFit assicura il massimo comfort anche durante i giri più lunghi e con le condizioni climatiche più rigide, ed è completata dalle caratteristiche della serie Racing per aumentarne la stabilità. Il motivo Louvre Tec segue la conformazione del ginocchio per eliminare gli attriti durante la pedalata.


Caratteristiche

  • BodyMapping Tec: una struttura a doppio strato che elimina qualsiasi restrizione durante la pedalata. I due tessuti sono uniti lungo un unico bordo, consentendo al rivestimento termico interno di muoversi assieme al tuo corpo e a quello esterno antivento e antipioggia di scorrervi sopra, simulando la tecnologia goldenGate utilizzata per i nostri fondelli.
  • RollBar: un design brevettato ripreso dalla serie Racing. Stabilizza il fondello e lo blocca in posizione, accompagnando gli spostamenti di peso durante gli sprint, i fuori sella e le curve.
  • Raw Cut: struttura senza orli ispirata ai modelli da gara, per aumentare l’aerodinamicità e consentire l’abbinamento a copriscarpe invernali senza creare attriti o accumuli di tessuto.
  • Reflective detailing: bande catarifrangenti sulla parte inferiore delle gambe riflettono la luce durante tutto l’arco della pedalata, garantendo la massima visibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione.
  • Shock-Absorb Damping Mono 12: Strati di schiuma compressiva in un modello da endurance da 12 mm. La modellazione tramite tecnologia Thermoformed riduce le pieghe e le irritazioni.
  • 3D Waffle: una schiuma perforata a tre strati brevettata che aumenta la traspirabilità ed elimina il peso in eccesso.
  • Composizione: 73%PA 24%EA 3%PL