Calotte movimento centrale Campagnolo Pro-Tech

Il nuovo movimento centrale Ekar è progettato specificamente per le difficili condizioni dei percorsi all-road e gravel

È dotato della tecnologia Pro-Tech™ che consiste in una guarnizione di tenuta esterna brevettata che protegge i cuscinetti a sfera dall'ingresso dannoso di acqua, fango e sabbia e da un canotto centrale a tenuta stagna in poliammide caricato con fibra di vetro per evitare contaminazioni dall’interno. Le nuove calotte si accoppiano con i cuscinetti oversize esterni in acciaio inossidabile calettati sui due semiperni Ultra-Torque™ saldamente fissati alle pedivelle. Grazie al sistema di tenuta Pro-Tech ™, le prestazioni sono sempre ottimali, comunque e ovunque tu vada. Le opzioni del movimento centrale Ekar offrono un'ampia compatibilità con i telai presenti sul mercato grazie ad una gamma completa di calotte filettate e PressFit.


Caratteristiche

  • Progettato specificamente per il gravel - protetto dall'ingresso dannoso di acqua, fango e sabbia.
  • ProTech ™: sistema di tenuta brevettato con guarnizione di tenuta esterna e canotto interno in resina poliammidica.
  • I cuscinetti esterni oversize in acciaio inossidabile sono fissati direttamente alle pedivelle - per prestazioni ottimali e facilità di manutenzione
  • Ampia compatibilità con i telai presenti sul mercato grazie ad una gamma completa di calotte filettate e PressFit.
  • Peso reale: 55 g (versione inglese), 81 g (versione BB30), 51 g (versione PressFit BB86).


Tecnologia

Pro-Tech™
La tecnologia brevettata Pro-Tech ™ a doppia tenuta collega saldamente i due semiperni all'interno del movimento centrale e protegge i cuscinetti dall'ingresso di acqua e fango, fornendo una longevità ad alte prestazioni, anche nelle peggiori condizioni. L'innovativa e collaudata tecnologia Ultra-Torque™ è stata sviluppata in chiave gravel: il giunto Hirth del sistema Pro-Tech™ presenta denti autocentranti e autoallineanti situati al centro della pedivella dove si incontrano le estremità dei semiperni integrati . I perni sono fissati insieme con un’unica vite sovradimensionata protetta, il loro accoppiamento preciso può persino ovviare al disallineamento che alcuni telai in carbonio possono avere grazie alle minuscole differenze di tolleranza nella loro fabbricazione.

La trasmissione della coppia del sistema di pedivelle Pro-Tech™ è efficiente come quella di un perno passante unico ed è più leggera. Inoltre, essendo protetto meglio di altri sistemi, è anche più durevole. Il cuscinetto oversize in acciaio inossidabile posto sulla pedivella, all'esterno delle calotte del movimento centrale, offre la massima rigidità, scorrevolezza e resistenza grazie al diametro maggiorato dei perni.