Colnago V4RS Shimano Dura Ace 9270 + Enve SES 3.4 limited edition
Unico obiettivo: vincere.
Questa bicicletta è stata progettata e costruita per fare una sola cosa: vincere. La Colnago V4Rs è il risultato di anni di ricerche e test nel World Tour. Maggiore rigidità, migliore aerodinamica, riduzione del peso.
Una bici vincente deve essere rigida, leggera, aerodinamica, confortevole e robusta. Il V4Rs è oggi la miglior bici per mix di tutte queste caratteristiche. Unico obiettivo: vincere.
Rigida e reattiva dove serve
La V4Rs ha laminazioni del carbonio peculiari, studiate e testate con particolare attenzione sulle aree del telaio più soggette a tensione. La potenza della pedalata è trasmessa al telaio in maniera immediata ed efficace, più di qualunque altra bici nel World Tour.
Guidabilità migliorata
La forcella alleggerita e rivista rende la bici molto più guidabile in discesa, in gruppo e nei percorsi più tecnici.
Area frontale più ristretta
La zona anteriore della bici è stata ottimizzata con delle linee che seguono e agevolano i flussi d'aria. La V4Rs è la bici con cui vorresti trovarti da solo, in fuga, verso la vittoria.
Gomme fino a 32 mm
La bicicletta si evolve: un maggiore spazio per gli pneumatici ci permette di soddisfare le esigenze di tutti i ciclisti e di essere compatibili con il maggior numero di ruote e pneumatici presenti sul mercato.
Serie sterzo Ceramic Speed SLT
I cuscinetti della serie sterzo sono trattati con la tecnologia SLT di Ceramic Speed, Questa tecnologia elimina quasi totalmente la necessità di interventi di manutenzione durante la vita del prodotto.
Bike fitting più semplice
L'incremento di reach e stack tra le diverse geometrie è lineare: questo consente un bike fitting più semplice per consentire al corridore di trovare la posizione in sella perfetta
Abbiamo convalidato ogni decisione di progettazione in un contesto di concorso World Tour. Un progetto non deve essere bello solo sulla carta. Deve funzionare bene anche nella vita reale.
La bicicletta che abbiamo fatto per celebrare la vittoria di Tadej al Giro.
Oropa, Perugia, Prati di Tivo, Mottolino, Santa Cristina Valgardena e Bassano del Grappa. Sei vittorie di tappa e 20 tappe, su 21, in rosa. Tadej Pogacar, capitano dell’UAE Team Emirates, ha regalato tre settimane di show lungo le strade del Giro.
Questa è la bici che abbiamo realizzato per celebrare le gesta del giovane talento sloveno: una bici speciale, tutta rosa, che Tadej ha onorato con la splendida vittoria nella tappa caratterizzata dalla doppia ascesa del Monte Grappa, e con la quale ha sfilato al traguardo di Roma nella passerella finale.
Concept e design
Avere a Cambiago la sede produttiva ci permette di lavorare sui materiali e su specifiche parti del telaio con grande accuratezza e velocità. In anticipo su tutti gli altri.
Prototipazione
Dopo una prima scrematura via software tramite modelli fluidodinamici, i modelli più performanti vengono realizzati in forma di prototipi.
Test interni
Oltre ai test in galleria del vento, i prototipi del V4Rs sono stati testati su particolari macchine che misurano la flessione del carbonio in diversi scenari di pedalata ad alto wattaggio.
Validazione in gara
A inizio 2022 abbiamo realizzato il prototipo definitivo del V4Rs in 5 diverse microvarianti, ciascuna differente per laminazione del carbonio in alcune parti chiave. La Colnago Prototipo - questo il nome - è stata utilizzata durante il Tour de France e nella seconda parte di stagione dal team UAE Emirates
Final tuning e produzione
I feedback raccolti in gara ci hanno indicato chiaramente quale laminazione fosse la migliore per versatilità e performance. Quella è stata selezionata per l'introduzione sul mercato.
Specifiche tecniche
- Telaio: Colnago V4Rs Monocoque carbon frame
- Forcella: Carbon fork for disc brakes, integrated cables, 1"1/8 section
- Serie Sterzo: ID:35 OD:47 36°/45° CeramicSpeed SLT Treated Bearings
- Reggisella: Carbonio, 0.15 offset, sezione "D-Shape"
- Perni passanti: Diameter: 12 mm. length 100 mm (front) - 142 mm (rear)
- Cambio: Shimano Dura Ace R9270 Di2 Disc - 12v
- Deragliatore Anteriore: Shimano Dura Ace FD-R9250
- Deragliatore Posteriore: Shimano Shadow RD-R9250 12v
- Catena: Shimano CN-M9100 12V
- Guarnitura: 52-36T
- Pacco pignoni: 11-30T
- Movimento centrale: T47 Shimano with Steel Bearings
- Lunghezza pedivelle: 170 mm
- Freni: Shimano Dura Ace R9270, 160 mm Front / 140 mm Rear, RT-CL900 rotors
- Dimensione dischi: 160 mm Front/ 140 mm Rear - RT-CL900 rotors
- Leva freno: Shimano DURA-ACE ST-R9270
- Pinza freno: Standard Flat Mount
- Cerchi: Enve WS SES 3.4 C pink
- Materiale: Carbon
- Altezza cerchio: Enve WS SES 3.4 C: Front: 39 mm - Rear: 43 mm
- Larghezza canale interno: 25 mm
- ENVE INNERDRIVE™ Premium Straight-Pull
- Enve WS SES 3.4 C: Pirelli PZero Race TLR 700x28
- Perni passanti: Front: HH12-100 - Rear: HH12-142
- Dimensione massima pneumatici: 30 mm
- Manubrio: Colnago CC.01 integrated Cockpit - regular geometry. 410 mm
- Attacco manubrio: CC01 integrated cockpit 110 mm
- Nastro Manubrio: Colnago Grip pink
- Portaborraccia: Colnago Matt Black
- Sella: Prologo Scratch M5
- Peso reale: 6.85 kg
Tecnologie
Blockchain Technology
Registra la tua Colnago V4Rs sulla Blockchain Colnago. Potrai godere di tutti i benefici legali dati dall'avere la proprietà della tua bicicletta registrata su un sistema sicuro e accessibile alle autorità.
Oltre a questo potrai dimostrare in ogni momento l'autenticità del telaio, rivendere la tua Colnago con più facilità sul mercato secondario, certificare gli interventi di manutenzione fatti, segnalarne il furto rendendola invendibile sul mercato secondario.
Infine otterrai un'estensione di un ulteriore anno della garanzia rispetto alla garanzia legale di due anni già fornita con la bici.