Cannondale Superx Lab71 2025
Pronta a dare tutto: La bici da gara gravel definitiva, realizzata nel LAB per una sola cosa: prendere il comando e rimanerc
SuperX LAB71 rappresenta l’apice delle prestazioni nelle competizioni gravel. Basata sul telaio in carbonio ultraleggero Serie 0 con costruzione Proportional Response, questa bici trasforma la potenza pura in velocità implacabile. La trasmissione RED XPLR AXS di SRAM con misuratore di potenza integrato garantisce cambiate estremamente nitide, mentre le ruote Reserve 40|44 GR e gli pneumatici Vittoria Terreno 700x40c garantiscono precisione e controllo in gara. Grazie al manubrio aerodinamico SystemBar R-One e al passaggio cavi integrato, questa è l'arma perfetta per chi insegue il podio e stabilisce record. Costruita per le gare gravel di livello, caccia ai KOM, andare a tutta.
Leggera e veloce
La tecnologia stradale con moltissimi KOM all’attivo incontra l'ingegneria che ha trionfato all’Unbound. La SuperX LAB71 è super aerodinamica e leggera (oltre 100g in meno rispetto al modello precedente), per stare in testa al gruppo in questa era in rapida evoluzione di gare gravel ad alta velocità combattute gomito a gomito. Con velocità medie in gara ben superiori ai 35 km/h, la SuperX LAB71 ti garantisce un'enorme velocità su qualsiasi distanza.
Un aereo sugli sterrati
La sofisticata struttura in carbonio della SuperX ammorbidisce le sezioni sconnesse, facendoti galleggiare sullo sterrato. Le zone flessibili appositamente realizzate nel tubo sella, nel triangolo posteriore e nel tubo orizzontale lavorano come un sistema assieme al reggisella a D per assorbire urti e vibrazioni, mantenendo la mente e il corpo freschi più a lungo.
Guidala
Prendi la traiettoria più veloce. Sorpassa all’interno. Molla i freni e falla volare. Grazie alla sua geometria collaudata in gara, al design OutFront e alla rigidità del telaio finemente calibrata, la maneggevolezza della SuperX unisce stabilità e precisione, consentendoti di mantenere la traiettoria senza dover rallentare.
Costruita per resistere. Ottimizzata per te.
La costruzione in carbonio Proportional Response della SuperX è realizzata su misura per le gare gravel e per te. Completamente personalizzati in base alla taglia, gli strati di diverse tipologie e moduli di fibre di carbonio orientati con precisione offrono un equilibrio ideale tra peso, rigidità e durata per ogni ciclista, il tutto coperto dalla garanzia a vita.
Pronta per il Cross
Gareggi nel ciclocross? SuperX è la bici per te. Monta delle gomme da 33c e parti. Grazie alla sua velocità in rettilineo, alla sua stabilità e all'ampio passaggio ruota, la SuperX ama combattere tra i circuiti infangati. In più, il tubo superiore piatto è molto gradevole anche con la bici in spalla.
Passaggio ruota aumentato
I percorsi cambiano, il terreno cambia, il meteo cambia. I percorsi, il terreno e le condizioni meteo variano. La nuova SuperX è compatibile con pneumatici fino a 48 mm per il telaio e 51 mm per la forcella, con almeno 4 mm di spazio su ciascun lato, pronta per qualsiasi pneumatico richiesto dalla giornata.
Reggisella “a D”
Il design a forma di D del reggisella della SuperX migliora l'aerodinamica e aumenta l’assorbimento verticale degli urti, riducendo l'affaticamento muscolare in modo da rimanere freschi e veloci per lo sprint finale.
Geometria OutFront
La geometria OutFront abbina un angolo di sterzo aperto ad un offset della forcella di 55 mm (più lungo del normale), aumentando la stabilità e il controllo sui terreni ripidi e sconnessi, mantenendo al contempo la maneggevolezza necessaria per rapidi cambi di traiettoria e correzioni dell'ultimo secondo.
Canotto sterzo Delta Steerer
Il design del canotto sterzo Delta è ideale per le gare gravel. Permette una pulita integrazione delle guaine dalla zona manubrio al telaio e una ridotta area frontale per una maggiore efficienza aerodinamica.
Manubrio integrato SystemBar R-One
Elegante e leggero, il manubrio integrato in carbonio SystemBar R-One è il centro di comando perfetto per le gare gravel, offrendoti un vantaggio aerodinamico, un'integrazione pulita e comfort per tutto il giorno.
Integrazione nascosta
Un’elegante copertura sul tubo superiore della SuperX nasconde il supporto per l’installazione di un borsellino portaoggetti. È lì quando lo vuoi, invisibile quando non lo vuoi.
Caratteristiche
- Telaio in carbonio Serie 0 ultraleggero e a bassa resistenza aerodinamica, coperto dalla garanzia a vita
- Il nostro SystemBar R-One: un manubrio integrato aerodinamico, completamente in carbonio
- Il gruppo gravel SRAM top di gamma - RED XLPR AXS 13v, con freni a disco idraulici e dischi Paceline X
- Guarnitura in carbonio SRAM RED AXS XPLR con misuratore di potenza integrato e movimento centrale CeramicSpeed DUB super scorrevole
- Ruote gravel top di gamma Reserve carbon 40 I 44 GR con mozzi DT Swiss 180/350. Leggera, resistente ed incredibilmente veloce
- Sella Fizik Vento Antares 00 con binario in carbonio, ultraleggera ma comoda
Specifiche Tecniche
Kit telaio
- Telaio: Lab71 SuperX, Series 0 carbon construction, Proportional Response construction, internal cable routing, 12x142mm thru-axle, UDH BSA 68mm threaded BB, flat mount disc, integrated seatpost binder
- Forcella: Lab71 SuperX, Series 0 carbon construction, integrated crown race, 12x100mm thru-axle, flat mount disc, internal routing, 1-1/8" to 1-1/2" Delta steerer, 55mm offset
- Serie sterzo: Integrated, 1-1/8" - 1.5"
Trasmissione
- Cambio: SRAM RED XPLR AXS
- Leve cambio: SRAM RED XPLR, 13-speed
- Catena: SRAM RED, 13-speed
- Guarnitura: SRAM RED AXS Power Meter, 40T
- Pacco pignoni: SRAM RED XPLR, 10-46, 13-speed
- Movimento centrale: CeramicSpeed DUB BSA
Freni
- Freni: SRAM RED AXS, Paceline X 160/160mm rotors
- Leve Freno: SRAM RED AXS hydraulic disc
Ruote
- Mozzo Anteriore: DT Swiss 180, 12x100mm centerlock
- Mozzo Posteriore: DT Swiss 180, 12x142mm centerlock
- Cerchi: Reserve 40|44 GR, Carbon, Turbulent Aero tech, 24h, tubeless ready
- Raggi: Sapim CX-Ray Aero straight pull
- Dimensione Ruote: 700c
- Pneumatici: Vittoria Terreno T50, 700x40c, tubeless ready
- Front Tire: Vittoria Terreno T50, 700x40c
- Rear Tire: Vittoria Terreno T50, 700x40c
Componenti
- Manubrio: Cannondale SystemBar R-One - low drag, full carbon integrated bar/stem, internal routing
- Attacco Manubrio: Cannondale SystemBar R-One - low drag, full carbon integrated bar/stem, internal routing
- Impugnatura: Fizik Tempo Bondcush 3mm Soft
- Sella: Fizik Vento Antares 00, carbon rail, 140mm
- Reggisella: Cannondale C1 Aero 27 Carbon, SmartSense compatible, 0mm offset (46cm), 20mm offset (51-61cm)
Connettività
- Sensore ruota: Cannondale Wheel Sensor
Extra
- Extra 1: Reserve Fillmore valves, SRAM AXS charger
Note del produttore: In base alla disponibilità dei componenti, le specifiche sono soggette a cambiamento senza preavviso.