Manubri MTB

Che sia di alluminio o in carbonio, un importantissimo punto di contatto tra il biker e la sua bici è il manubrio specifico da mtb, che permette di indirizzare la bicicletta esattamente dove si vuole, per scegliere la linea migliore ed evitare sassi o radici. Negli ultimi anni il trend delle case, come Ritchey, FSA e Deda, è stato quello di aumentare la larghezza dei manubri per favorire la guidabilità e la precisione del posizionamento delle ruote sui sentieri seguendo il detto "più largo è più bello", questo ha favorito lo sviluppo di moltissime misure, dalle più strette alle più larghe adatte anche all'uso su bici da 29", per aiutare la gestione delle ruotone in qualunque condizione. Si è anche scelto di incrementare la larghezza dell'attacco del manubrio inserendo il nuovo standard da 35 mm, utilizzato principalmente nelle discipline gravity, spaziando dall'enduro al downhill, non viene disdegnato neanche in ambito cross country grazie alla maggiore rigidità e quindi precisione di guida che regala, e al peso contenuto che i produttori sono riusciti a mantenere nonostante le dimensioni maggiori, raggiungendo l'apice con i manubri mtb in carbonio, ultraleggeri e prestazionali.


Recensioni

4,6

/5

LEGGI TUTTO

4,6

/5

Servizio

Comandato dei gel, prezzo ottimo consegna rapida. Per favore però non mettete più i pacchi in consegna controfirma altrimenti per chi è al lavoro, ufficio di accettazione non è vicino, e senza macc...

apr 23, 2024

Assistenza eccellente

La professionalità di questo negozio è veramente incredibile, dalla gestione delle garanzie ai resi senza dimenticare i prezzi competitivi.

apr 23, 2024

Rapidi e precisi

Veloci,precisi e prezzi ottimi

apr 23, 2024